È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 

Natale 2014

Ultimo Aggiornamento: 28/12/2015 15:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 88
Sesso: Maschile
Stellar Nebula
25/12/2014 20:29

Ecco il "regalo". Spero gradiate perlomeno l'intenzione di osservare la natività sotto un altro punto di vista a carattere ufologico.
Chi mi conosce da un pò sa che questo proviene da ufologando alla discussione:

LINK

Copio paro paro:



La chiesa ha accettato solo 4 vangeli che tutti a causa della sua dittatoriale imposizione fin da piccoli conosciamo.
Di questi solo 2 parlano della nascita di Gesù.

Secondo Luca

"Ora, mentre si trovavano in quel luogo, si compirono per lei i giorni del parto. [7]Diede alla luce il suo figlio primogenito, lo avvolse in fasce e lo depose in una mangiatoia, perché non c'era posto per loro nell'albergo. "


Secondo Matteo

"Destatosi dal sonno, Giuseppe fece come gli aveva ordinato l'angelo del Signore e prese con sé la sua sposa, [25]la quale, senza che egli la conoscesse, partorì un figlio, che egli chiamò Gesù. "


Se io descrivessi la nascita del gatto del mio vicino, metterei sicuramente più particolari.
Comunque potrebbe non essere colpa loro in quanto chi ha tradotto e riportato potrebbe avere eliminato qualcosa - in buona o cattiva fede - come del resto potrebbe essere già avvenuto per l'antico testamento.

Fortunatamente esistono altre fonti dai vangeli apocrifi.
Secondo wikipedia apocrifo significa:
"Il termine apocrifo, traslitterazione del greco απόκρυφος (ἀπό = da + κρύπτω = nascondere), indica "ciò che è tenuto nascosto", "ciò che è tenuto lontano (dall'uso)". In origine, il termine "apocrifo" è stato coniato dalle comunità che si servivano di tali testi, poiché erano libri che, in opposizione a quelli comuni, pubblici e manifesti, venivano esclusi dalla pubblica lettura liturgica, in quanto ritenuti portatori di tradizioni errate e contrastanti quelle corrette e quindi accettate poi nell'uso liturgico. Oggi, nell'uso corrente, la parola è riferita comunemente alla tradizione giudeo-cristiana, all'interno della quale è stata coniata. In essa il termine 'apocrifo' assume il significato di testo non incluso nell'elenco dei libri sacri della Bibbia ritenuti ispirati e pertanto non usato a livello dottrinale e liturgico. Visto che le differenti confessioni religiose hanno adottato diversi canoni dei libri della Bibbia, la qualifica di apocrifo varia a seconda della confessione di riferimento."

Quindi apocrifo non significa mai falso o non degno di interesse ma solo 'tenuto nascosto' ancora in buona o in cattiva fede aggiungo.

Secondo il vangelo apocrifo di Giacomo:

"Trovò quivi una grotta: ve la condusse, lasciò presso di lei i suoi figli e uscì a cercare una ostetrica ebrea nella regione di Betlemme. [2] Io, Giuseppe, camminavo e non camminavo. Guardai nell'aria e vidi l'aria colpita da stupore; guardai verso la volta del cielo e la vidi ferma, e immobili gli uccelli del cielo; guardai sulla terra e vidi un vaso giacente e degli operai coricati con le mani nel vaso: ma quelli che masticavano non masticavano, quelli che prendevano su il cibo non l'alzavano dal vaso, quelli che lo stavano portando alla bocca non lo portavano; i visi di tutti erano rivolti a guardare in alto. [3] Ecco delle pecore spinte innanzi che invece stavano ferme: il pastore alzò la mano per percuoterle, ma la sua mano restò per aria. Guardai la corrente del fiume e vidi le bocche dei capretti poggiate sull'acqua, ma non bevevano. Poi, in un istante, tutte le cose ripresero il loro corso."

Nota di hybrid: avete mai letto di come in alcuni casi di presunte abduction, il tempo sembri fermo tranne che per il protagonista?
Continua così:

"[19, 1] Vidi una donna discendere dalla collina e mi disse: "Dove vai, uomo?". Risposi: "Cerco una ostetrica ebrea". E lei: "Sei di Israele?". "Sì" le risposi. E lei proseguì: "E chi è che partorisce nella grotta?". "La mia promessa sposa" le risposi. Mi domandò: "Non è tua moglie?". Risposi: "E' Maria, allevata nel tempio del Signore. Io l'ebbi in sorte per moglie, e non è mia moglie, bensì ha concepito per opera dello Spirito santo". La ostetrica gli domandò: "E' vero questo?". Giuseppe rispose: "Vieni e vedi". E la ostetrica andò con lui. [2] Si fermarono al luogo della grotta ed ecco che una nube splendente copriva la grotta. La ostetrica disse: "Oggi è stata magnificata l'anima mia, perché i miei occhi hanno visto delle meraviglie e perché è nata la salvezza per Israele". Subito dopo la nube si ritrasse dalla grotta, e nella grotta apparve una gran luce che gli occhi non potevano sopportare. Poco dopo quella luce andò dileguandosi fino a che apparve il bambino: venne e prese la poppa di Maria, sua madre. L'ostetrica esclamò: "Oggi è per me un gran giorno, perché ho visto questo nuovo miracolo". "

Secondo il vangelo apocrifo detto pseudo-Matteo

"Mentre Giuseppe e Maria camminavano lungo la strada che conduce a Betlemme, Maria disse a Giuseppe: "Vedo davanti a me due popoli, uno piange e l'altro è contento". Giuseppe le rispose: "Stattene seduta sul tuo giumento e non dire parole superflue". Apparve poi davanti a loro un bel giovane vestito di abito bianco, e disse a Giuseppe: "Perché hai detto che erano parole superflue quelle dette da Maria a proposito dei due popoli? Vide infatti il popolo giudaico piangere, essendosi allontanato dal suo Dio, e il popolo pagano gioire, perché oramai si è accostato e avvicinato al Signore, secondo quanto aveva promesso ai padri nostri Abramo, Isacco, e Giacobbe: di fatti, è giunto il tempo nel quale, nella discendenza di Abramo, è concessa la benedizione a tutte le genti".

[2] Ciò detto, l'angelo ordinò di fermare il giumento, essendo giunto il tempo di partorire; comandò poi alla beata Maria di discendere dall'animale e di entrare in una grotta sotto una caverna nella quale non entrava mai la luce ma c'erano sempre tenebre, non potendo ricevere la luce del giorno. Allorché la beata Maria entrò in essa, tutta si illuminò di splendore quasi fosse l'ora sesta del giorno. La luce divina illuminò la grotta in modo tale che né di giorno né di notte, fino a quando vi rimase la beata Maria, la luce non mancò. Qui generò un maschio, circondata dagli angeli mentre nasceva. Quando nacque stette ritto sui suoi piedi, ed essi lo adorarono dicendo: "Gloria a Dio nel più alto dei cieli e pace in terra agli uomini di buona volontà"."

Ora non so che differenza c'è tra l'ebraico delle antiche scritture e l'ebraico del nuovo testamento, fatto sta che nell'antico testamento, quelli che venivano chiamati angeli, tutto erano tranne che entità spirituali bionde, asessuate, incorporee e con le alette. Spesso mangiavano, bevevano, dormivano e altro. In più viaggiavano volando su strane nuvole.

Ma se proprio non vogliamo cibarci del succulento nettare degli apocrifi, sentiamo cosa ci dice Luca riguardo ad altri avvenimenti di quella sera:

"C'erano in quella regione alcuni pastori che vegliavano di notte facendo la guardia al loro gregge. [9]Un angelo del Signore si presentò davanti a loro e la gloria del Signore li avvolse di luce. Essi furono presi da grande spavento, [10]ma l'angelo disse loro: «Non temete, ecco vi annunzio una grande gioia, che sarà di tutto il popolo: [11]oggi vi è nato nella città di Davide un salvatore, che è il Cristo Signore. [12]Questo per voi il segno: troverete un bambino avvolto in fasce, che giace in una mangiatoia». [13]E subito apparve con l'angelo una moltitudine dell'esercito celeste che lodava Dio"

Ci sono scrittori anche contestati che hanno provato a spiegare il significato di "gloria del Signore".
Non citerò i loro scritti ma direttamente la bibbia che gli italiani hanno in casa:

Esodo 24:16
La gloria del SIGNORE rimase sul monte Sinai e la nuvola lo coprì per sei giorni. Il settimo giorno il SIGNORE chiamò Mosè di mezzo alla nuvola.

Esodo 24:17
Ai figli d'Israele la gloria del SIGNORE appariva come un fuoco divorante sulla cima del monte

Esodo 33:22
mentre passerà la mia gloria, io ti metterò in una buca del masso, e ti coprirò con la mia mano finché io sia passato;
nota di hybrid: questo è il passo che andrebbe più approfondito. Secondo alcune traduzioni letterali del testo ebraico, Mosè chiese di vedere la gloria e Dio gli da appuntamento per il giorno successivo(!); evidentemente non ce l'ha sempre con sè. Gli dice però di non stargli davanti perchè altrimenti morirà ma di stare nascosto nella fenditura di una roccia; poi una volta passato portà vedere la gloria da dietro.
Ora ditemi: chi è quel dio onnipotente che non sa controllare gli effetti che la sua gloria (intesa come potenza e grazia) avrà sui mortali?

Esodo 40:34
La gloria del Signore sul tabernacolo
Allora la nuvola coprì la tenda di convegno, e la gloria del SIGNORE riempì il tabernacolo.

Esodo 40:35
E Mosè non potè entrare nella tenda di convegno perché la nuvola si era posata sopra, e la gloria del SIGNORE riempiva il tabernacolo.

E molte altre volte.
Da notare l'accostamento gloria/nuvole.

Altri riferimenti ufologici ci arrivano dai re magi:

"Udite le parole del re, essi partirono. Ed ecco la stella, che avevano visto nel suo sorgere, li precedeva, finché giunse e si fermò sopra il luogo dove si trovava il bambino."

Per completare il quadro su Gesù bambino è da aggiungere una nota sui suoi genitori.

La morte di Giuseppe:

Nel momento della morte di Giuseppe, Gesù vide la morte e il suo esercito provenire da meridione in mezzo a spruzzi di fuoco. Egli invocò dio il quale mandò 2 angeli a prelevare l'anima di Giuseppe. Il corpo di Giuseppe fu trattato come da usanze.
"Si radunarono allora i patrizi della città nel luogo ove era stato posto il corpo del benedetto vecchio Giuseppe, portando seco le lenzuola, volendolo avvolgere come gli Ebrei sogliono comporre i cadaveri. Ma trovarono che la sua sindone era così aderente al suo corpo che, nonostante i tentativi di toglierla, la si trovò immobile e indissolubile come ferro; in quella sindone non riuscirono neppure a trovare un lembo: il che destò in essi uno stupore grande."

La morte di Maria:

"Mentre Maria pregava e diceva "così sia", improvvisamente, per mezzo di una nube, giunse l'apostolo Giovanni; bussò alla porta di Maria, aprì ed entrò."
...
"Dopo uscirono ambedue. Mentre stavano lasciando la camera, s'udì un tuono improvviso che scosse quelli che si trovavano in quel luogo. Dopo il boato del tuono ecco apparire improvvisamente gli apostoli trasportati da una nube dalle estremità della terra davanti alla porta di Maria: erano undici assisi sulle nubi. Il primo era Pietro, il secondo Paolo anch'egli su di una nube essendo stato annoverato nel numero degli apostoli; si era appena convertito alla fede in Dio. Dopo di essi, gli altri apostoli si incontrarono sulle nubi e furono trasportati davanti alla porta di Maria. Si salutarono e si guardarono stupiti domandandosi come mai si trovassero improvvisamente riuniti."
...
"Verso l'ora terza del giorno, avvenne un gran tuono e si diffuse un gradevole profumo tanto che per la profusione del profumo tutti furono presi dal sonno, a eccezione soltanto delle tre vergini. Le fece vegliare affinché testimoniassero sulla cura delle esequie di Maria madre del Signore e sulla gloria di lei.

Ed ecco che improvvisamente si presentò sulle nuvole il Signore Gesù con una innumerevole moltitudine di angeli santi: entrò con Michele e Gabriele nella camera ove era Maria, mentre gli angeli inneggiavano standosene fuori della camera. Quando il Salvatore entrò, trovò gli apostoli attorno a Maria e li salutò"
...
" Mentre discutevano tra loro a proposito della dottrina, della fede e di molti altri soggetti, seduti davanti alla porta della tomba, ecco che giunse dai cieli il Signore Gesù Cristo con Michele e Gabriele; si sedette in mezzo a loro e disse a Paolo: "Paolo, mio prediletto, non rattristarti per il fatto che i miei apostoli non ti hanno rivelato i misteri gloriosi. A essi li ho rivelati in terra, a te li rivelerò nei cieli".

[47] Fece poi un segno a Michele con la voce propria degli angeli e scesero verso di lui le nubi; in ogni nube c'erano mille angeli che si posero a cantare davanti al Salvatore. Il Signore disse a Michele di innalzare il corpo di Maria su di una nube e trasferirlo in paradiso. Quando il corpo fu innalzato, il Signore disse agli apostoli di avvicinarsi a lui e saliti sulla nube cantavano inni con voce angelica: il Signore comandò alle nubi di partire in direzione dell'Oriente verso la regione del paradiso.

[48] Giunti nel paradiso deposero il corpo di Maria sotto l'albero della vita. Michele portò la di lei anima santa che deposero nel suo corpo. "


In realtà ho faticato molto a scegliere i brani sospetti su ciò che è accaduto ai vari personaggi del nuovo testamento, siano essi persone marginali o no, poichè le allusioni ufologiche sono davvero tante.
Vi invito per spirito di sincerità con voi stessi a leggere tra le righe.

Io ringrazio molto per quanto controversi essi possano essere autori come Kolosimo o Sitchin o Biglino poichè leggendo nelle loro opere mi sono messo nei panni di un bamino che si chiede come mai le preghiere non vengano esaudite e come mai i miracoli non accadano più, e in essi trova risposta.
Mille dogmi sono caduti fino ad oggi ma la religione ha sempre retto. Quando si scoprì che la terra non era piatta e non era al centro dell'universo, sarebbe potuto crollare tutto il castello di carta religioso ma non è successo. Non succederà nemmeno oggi ma più la tecnologia andrà avanti, più quei miracoli assumeranno forme meno spirituali.
Prima o poi andrà messo in conto soprattutto per chi ora sta leggendo queste righe il quale sebbene religioso, segue con interesse l'ufologia.
L'uomo ha bisogno di religione e in fondo la ricerca può aiutare nel trovare la vera forma di spiritualismo che scanza gli dei pagani - quelli della bibbia compresi - a favore dell'Unico, se esiste, il quale prepotentemente emergerà nelle menti degli uomini ormai libere dai posticci costrutti umani.

Spero abbiate gradito. Buon Natale inteso come festa da passare con chi amate e non come ricorrenza della nascita di un improbabile e inconsistente dio in terra.




@eone
grande, ben tornato; appena potrò leggerò di certo l'ebook [SM=g8320]
[Modificato da Hybrid1973 25/12/2014 20:30]
-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com