Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Ban, apertura o limbo perenne?

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2015 10:16
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 264
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Amministratore unico
31/03/2015 09:50

Esistono oltre a Polvere di Stelle Forum altre piazze virtuali in cui confrontarsi e da cui attingere informazioni interessanti in ambito ufologico. Ricordo con piacere il Forum Ufologando Forum ma anche Ufo On Line, luoghi che mi hanno formato nell'orientamento ufologico che oggi è diretto esclusivamente alla ricerca della verità, lontano dunque dalla creduloneria che albeggia un pò ovunque senza voler tramontare mai. È capitato che Polvere di Stelle abbia spammato in questa piazza anche materiale derivante da altri Forum nel momento in cui ho ritenuto il volume uscente essere meritevole e portatore di realtà. Ho così spammato volentieri anche lavori del Forum Ufo On Line e ho intrapreso pochi giorni fa quindi il cammino di reintegro procedendo all'iscrizione secondo prassi esattamente la stessa che devono seguire utenti che vogliano iscriversi al mio Forum.
Fortunatamente sono riuscita a entrare nella cartella "Presentazioni" e salutare un mio caro amico iscritto anche lui poco prima di me. Quello è stato ad oggi l'unico intervento che io possa aver fatto nel Forum. Già dopo pochi minuti ho visto serrare cartelle su cartelle. Dapprima presentazioni, Off Topic. Quindi come da prassi ho chiesto spiegazioni in privato ad admin e moderatore. L'unica risposta avuta è stata la chiusura definitiva di tutte le restanti cartelle senza motivazioni plausibili. Qualsiasi amministratore di un Forum sa che l'utente va sempre informato di ogni azione intrapresa nei suoi riguardi, nel rispetto del regolamento in primis, eticamente poi. Credo che simpatie o antipatie a parte il percorso della verità debba essere sempre supportato da prove e fondamenta valide. Ci stiamo adoperando per portare un poco di realtà in un ambito già fortemente destabilizzato dall'operato poco professionale di alcuni pseudo ufologi. L'esempio che dobbiamo dare è quello di provare ad andare oltre le apparenze, di superare la scorza.
Spero di avere presto una risposta dalla moderazione o ancor meglio dall'admin.
Ad oggi ancora tutto tace.
Rimaniamo in attesa che il silenzio non diventi parola ma gesto.
Quale sarà il giusto epilogo?
Un ban forse o la concessione degli orizzonti perduti?
Oppure forse il limbo?
Seguiranno aggiornamenti. [SM=g8320]

[Modificato da Abate.Francesca 01/04/2015 00:30]
Io gli spazi vuoti li ho sempre riempiti di stelle. Forse anche con una nota ogni tanto e un sorriso.
OFFLINE
Post: 145
Sesso: Maschile
Vice Amministratore
01/04/2015 03:24

Abate.Francesca, 31/03/2015 09:50:


Quale sarà il giusto epilogo?
Un ban forse o la concessione degli orizzonti perduti?
Oppure forse il limbo?




Chissà... [SM=g4247359] [SM=g4247352]
Speriamo ti rispondano... [SM=g4246628]



_________________________________________________________________________________________

"Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà. Ma io non ne ho alcuno, sicché non sono una belva." Riccardo III - William Shakespeare
OFFLINE
Post: 88
Sesso: Maschile
Stellar Nebula
01/04/2015 18:34

Ciao Francesca.

Capisco che il sentimento che provi è più una delusione per mancato rispetto più che amarezza di non poter partecipare o almeno così mi sembra.
Una risposta o un chiarimento non dovrebbe essere negato a nessuno.
Magari col tempo avrai la risposta che attendi.

Sai che spesso mi esprimo in modo abbastanza diplomatico. Non lo faccio per accontentare tutte le parti in causa. Diciamo che mi piace dare un colpo al cerchio ed uno alla botte - che "ibrido" sarei sennò?

Non conosco la tua storia in ufoonline nè le questioni che potrebbero aver dato luogo ad un attrito, nel caso ci sia veramente.
Io ti ho conosciuta altrove come utente e mi è sempre parso di leggere sincerità e competenza in ciò che hai scritto.
Magari qualche volta non ti sei risparmiata critiche accese verso qualcosa o qualcuno ma spesso è solo eccesso di sincerità, il che è una dote.

Forse qualche volta ti sei accesa troppo - e te l'ho detto spesso anche in msg privati - ma alla fine è carattere. Ho visto moooolto di peggio e magari quelle persone hanno ricevuto trattamenti migliori. Non puoi sentirti in colpa per questo. Non dipende da te.

Prendi me per esempio. Scrivo in modo abbastanza pacato. Sono su ufoonline da poco per cui non ho una "storia" da raccontare al riguardo.
Ma sono utente internettiano da un pò ormai e ti dico che ci sono stati dei momenti in altri forum, in cui se avessi risposto a caldo, avrei fatto quelli che per sintetizzare potremmo definire "i danni". Verbali ovviamente.
Poi ho preso calci in culo ugualmente; quando sono state tirate le somme la correttezza storica di hybrid1973 (che tra l'altro ha, ha avuto e avrà sempre un solo nickname) non è servita. Ma non importa. Lo faccio per sincerità verso me stesso, prima di tutto, visto che loggo da anonimo.

Tornando al carattere, conosco questo mia infiammabilità. La devo frenare anche nella vita reale.
Devo aspettare che la fiamma cali, a volte anche giorni.

Tu hai fatto bene a "sfogarti" quì. Lo hai fatto con calma e con le parole giuste; in un solo concetto, lo hai fatto "da signora" come è giusto farlo, a prescindere dal fatto che potresti anche avere torto.

Oggi sei anche un amministratore/moderatore. Siamo amici da un pò. Magari se io sgarro saresti disposta a chiudere un occhio (anche se io per primo ti chiedo di trattarmi come tutti gli altri). Nei forum - purtroppo - può succedere che non tutti siano proprio... uguali.
Sai anche che in qualità di amministratore del tuo forum, ciò che "vedi" tu degli utenti, non sempre traspare agli altri.

Scusami se non posso dirti parole migliori di queste.

Ma tirando le somme, cosa puoi rimproverarti?
Non si può piacere a tutti.

Nel calcio quando si gioca fuori casa si dice: "non ti curare dei fischi della tifoseria avversaria; gioca e vinci!".

Un abbraccio.

-------

Esistono solo 10 tipi di persone: quelle che conoscono il codice binario e quelle che non lo conoscono.
OFFLINE
Post: 264
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Amministratore unico
02/04/2015 10:12

Ma certo Hybrid che non si può piacere a tutti ci mancherebbe. [SM=g8320]
Tornando a Ufo On Line ad oggi non ho avuto ancora risposta ma non ne faccio un dramma perché credo che il moderatore, in virtù della censura parziale già avuta in passato a seguito della pubblicazione di contenuti non idonei nella cartelle " Chi è Insider" ( il video che testimoniava la ricerca fatta), abbia cautelativamente chiuso l'accesso totale di tutte le cartelle presenti sul Forum in attesa di un riscontro da parte dell'Admin.
Seguendo il regolamento le regole esposte nel Forum contemplano le seguenti regole disciplinari:

- Bannaggio
- Sospensione
- Warning

Certa della professionalità dei moderatori quindi attendo solo una risposta, null'altro.
Come hai visto anche tu sono tranquilla, nessun problema poiché per quanto mi riguarda non ho leso la dignità personale e morale di nessuno.



Ti abbraccio. [SM=g8320]
[Modificato da Abate.Francesca 02/04/2015 10:16]
Io gli spazi vuoti li ho sempre riempiti di stelle. Forse anche con una nota ogni tanto e un sorriso.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com