Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Musica internazionale

Ultimo Aggiornamento: 30/01/2015 03:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 264
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Amministratore unico
06/12/2014 21:27

Una voce sta prendendo piede nel panorama musicale internazionale.
Questo è un mio parere personale me ne rendo conto ma il fatto che apprezzi molto le voci calde e particolari mi porta a esaltare oggi un giovane cantante britannico, Sam Smith.
Il suo ultimo singolo" I'm not the only one"è attualmente trasmesso nelle radio mondiali .
Ma vediamo insieme i passi più importanti che riguardano la carriera musicale di questo giovane talento.



2012-13: Gli inizi

Nell'ottobre 2012 Smith ha collaborato col duo Disclosure nel singolo Latch, il quale è stato rilasciato l'8 ottobre 2012 e ha raggiunto la posizione n.11 nella UK Singles Chart. Nel febbraio 2013 ha pubblicato il singolo di successo Lay Me Down, il primo singolo del suo album di debutto. Ha collaborato con Naughty Boy nel singolo La La La, il quale è stato rilasciato il 19 maggio 2013 e il 26 maggio 2013 ha raggiunto la posizione n.1 nella UK Singles Chart, superando Blurred Lines di Robin Thicke, Pharrell Williams e T.I.
Il 4 ottobre ha pubblicato un EP, Nirvana; il primo singolo, Safe with Me, è stato prodotto da Two Inch Punch e il 24 luglio 2013 in anteprima sullo show BBC Radio 1Xtra della MistaJam. La seconda canzone dell'EP è Nirvana ed è stata prodotta da Craze & Hoax e da Jonathan Creek. L'EP contiene anche la versione acustica di Latch e una versione live di I've Told You Now.
Infine il 25 novembre 2013 Smith ha collaborato con Disclosure, Nile Rodgers e Jimmy Napes in Together, unico singolo dell'album Settle:The Remixes. Sam Smith ha vinto il Brit Choice Award nel 2014.

2013-Oggi: In the Lonely Hour

Eletto migliore promessa dell'anno dal Brits Critics' Choice Award 2014, Sam Smith con l'album In The Lonely Hour ha scalato le classifiche di vendita in tutto il mondo ed è riuscito a vendere 101.000 copie in una sola settimana, superando il record fino allora imbattuto dei Coldplay.
Il secondo singolo del suo album di debutto, intitolato Money on My Mind, è stato rilasciato il 16 febbraio 2014. Il terzo singolo Stay with Me, nel quale ha duettato con Mary J. Blige, rilasciato il 18 maggio 2014, ha anticipato l'uscita dell'album In the Lonely Hour del 26 maggio 2014, annunciata il 16 dicembre 2013. Una versione live di I've Told You Now, eseguita nella St Pancras Old Church di Londra, è stata reso disponibile per il download gratuito su Amazon il 27 dicembre 2013. Il brano Make It To Me, scritto assieme ad Howard dei Disclosure e a Jimmy Napes, è stato reso disponibile per il download gratuito su iTunes Store il 13 gennaio 2014 .

Ascoltiamo ora il suo ultimo singolo



Se desiderate ascoltare anche la mia Cover..




[Modificato da Abate.Francesca 06/12/2014 21:30]
Io gli spazi vuoti li ho sempre riempiti di stelle. Forse anche con una nota ogni tanto e un sorriso.
OFFLINE
Post: 264
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Amministratore unico
26/12/2014 02:32

Chris Isaak " Wicked Game"
Nato a Stockton, in California, il 26 giugno 1956 da padre statunitense di origini tedesche e da madre italiana nativa di Trefontane, frazione di Montoggio (in provincia di Genova). Le sue origini liguri vennero esplicate dallo stesso Isaak quando apparve come ospite in una puntata di Domenica In, nella quale raccontò anche della sua passione per il pesto alla genovese.

L'anno che lo portò al successo fu il 1989 grazie ad una radio di Atlanta che aveva trasmesso la sua più celebre canzone Wicked Game, già orecchiabile perché inclusa in versione solo strumentale in un film di David Lynch intitolato Cuore selvaggio. La sua carriera cominciò invece 5 anni prima, nel 1985, anno in cui risale la pubblicazione del suo primo album intitolato Silvertone. Wicked Game fu un successo internazionale: grazie anche al videoclip molto sensuale girato dal fotografo Herb Ritts con una famosa top model, Helena Christensen, Chris Isaak si aggiudicò una forte presenza in ogni canale televisivo musicale facendo traino all'album Heart Shaped World in cui la canzone è inclusa.



Il connubio tra la sua musica e la cinematografia era solo all'inizio: alcune sue canzoni sono state incluse in film di grandi registi, tra cui, per esempio Eyes Wide Shut di Stanley Kubrick o presenziando con brevissime parti in film come Piccolo Buddha di Bernardo Bertolucci, Il silenzio degli innocenti di Jonathan Demme, Fuoco cammina con me (prequel cinematografico della serie televisiva I segreti di Twin Peaks) Beverly Hills 90210 o in telefilm come Friends.

Nel 2001, tramite il canale televisivo via cavo Showtime nacque il The Chris Isaak Show, una trasmissione in cui lui e la sua band mostravano alcuni backstage (veri o di fantasia) di alcuni loro concerti: definito "la rockstar della porta accanto" per la sua disponibilità di incontrare sempre i fan dopo le sue performance.

Fonte

Quella che segue è la mia versione accompagnata da alcune scene tratte dal film "Nightmare before Christmas. Brano complicato per via dell'uso frequente del vibrato. Tentar non nuoce....






[Modificato da Abate.Francesca 26/12/2014 02:33]
Io gli spazi vuoti li ho sempre riempiti di stelle. Forse anche con una nota ogni tanto e un sorriso.
OFFLINE
Post: 264
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Amministratore unico
09/01/2015 00:11

What a wonderful world - Louis Armstrong 1967

What a Wonderful World è una famosa canzone scritta da Bob Thiele (con lo pseudonimo George Douglas) e George David Weiss e interpretata per la prima volta da Louis Armstrong. Fu pubblicata come singolo agli inizi dell'autunno del 1967.

Una delle ultime grandi produzioni di Bob Thiele, storico produttore discografico jazz, prima di lasciare la Impulse! fu la celebre canzone di Louis Armstrong What a Wonderful World, che Thiele co-scrisse e produsse per la divisione pop della ABC poco tempo prima della morte di Armstrong. Le composizioni di Thiele risultano spesso a nome di "George Douglas" o "Stanley Clayton",pseudonimi che Thiele aveva creato combinando i nomi dei suoi zii (Stanley, Clayton, George, Douglas).

Nella sua autobiografia, Thiele ricorda che la sessione di registrazione di What a Wonderful World fu vivacizzata da una furibonda lite tra lui e il presidente della ABC Records, Larry Newton, che venne chiuso fuori dallo studio dopo che una discussione con Thiele sulla canzone era degenerata.Newton, infatti, avrebbe voluto che Armstrong registrasse un altro brano swing sullo stile della fortunata Hello, Dolly! di poco antecedente, e quando seppe che Thiele aveva scritto per il trombettista una ballata, protestò vivamente. Questo diverbio, nonostante il successo che la canzone riscosse successivamente soprattutto in Europa, portò alla rottura del rapporto di lavoro tra Thiele e la Impulse!-ABC Paramount.
Significato

What a Wonderful World è stata intesa dai suoi autori come un invito alla scoperta del piacere della vita: dai toni ottimistici e rilassati, esalta la bellezza del mondo e della diversità fra i popoli, oltre a costituire un invito a non diffidare del futuro. Fu pensata come una sorta di antidoto al crescente clima di tensione politico e razziale negli USA e scritta appositamente per Armstrong, il quale faceva presa sul pubblico.

Fonte



Con uno sfondo lunare di immagini scattate con la Canon al nostro bel satellite la mia versione di "What a wonderful world"



[Modificato da Abate.Francesca 09/01/2015 13:32]
Io gli spazi vuoti li ho sempre riempiti di stelle. Forse anche con una nota ogni tanto e un sorriso.
OFFLINE
Post: 145
Sesso: Maschile
Vice Amministratore
09/01/2015 03:28

Re: What a wonderful world - Louis Armstrong 1967
Abate.Francesca, 09/01/2015 00:11:


What a Wonderful World è una famosa canzone scritta da Bob Thiele (con lo pseudonimo George Douglas) e George David Weiss e interpretata per la prima volta da Louis Armstrong.



Questa, per me, è la canzone più bella del mondo... [SM=g8127] [SM=g4252597]



_________________________________________________________________________________________

"Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà. Ma io non ne ho alcuno, sicché non sono una belva." Riccardo III - William Shakespeare
OFFLINE
Post: 145
Sesso: Maschile
Vice Amministratore
30/01/2015 03:55

Qualche giorno fa, più precisamente il 25 Gennaio 2015, ci ha purtroppo lasciati un altro "big" della musica: Demis Roussos. [SM=g8140]
Demis Roussos (vero nome: Artemios Ventouris), è stato un cantante e bassista greco. Ha saputo esprimere il passato ellenico e la bellezza delle terre in cui ha vissuto attraverso un canto poetico e soave, prestato a generi diversissimi, dal rock progressivo, alla disco music, alle tante varianti del pop.
In Grecia Demis Roussos entrò in diversi gruppi musicali (The Idols, We Five e soprattutto Aphrodite's Child), prima di iniziare la carriera da solista.
Il gruppo degli Aphrodite's Child, del quale ha fatto parte dalla loro origine fino allo scioglimento, ha prodotto singoli di successo planetario come It's Five O'clock, Rain And Tears, Spring, Summer, Winter And Fall, I Want To Live, etc, e un album, 666, considerato dal pubblico e dalla critica come un capolavoro.



La stupenda "It's Five O' Clock", cantata quando era nel gruppo degli "Aphrodite's Child":




"We Shall Dance":




"Quand je t'aime":




[SM=g4243265] Demis, per tutte le belle canzoni che ci hai donato!! R.I.P. [SM=g8140]



_________________________________________________________________________________________

"Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà. Ma io non ne ho alcuno, sicché non sono una belva." Riccardo III - William Shakespeare
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com