Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Chi è Insider? Sfida accettata da Polvere di Stelle

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2014 17:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 264
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Amministratore unico
29/12/2014 13:24

Polvere di Stelle dedica il suo spazio ad argomenti quali astronomia, vulcanologia, sismologia oltre che uno spazio in cui i racconti e poesie che inneggiano allo spazio regnano sovrani.

La qui presente ha però un'altra passione che se vogliamo non si discosta poi molto dalle scienze astronomiche anche se,da quanto ho potuto constatare frequentando più di un Forum ufologici, rimane ancora un argomento quasi surreale e per ora spiegabile facilmente grazie alla "mano esperta" di alcuni soggetti che hanno è stanno tuttora dedicando gran parte del loro tempo allo studio di centinaia di casi ufologici che circolano in rete. La lista di questi "angeli" è lunga e tra loro non è difficile trovare bravi informatici, esperti in grafica, fisici, scrittori, matematici, storici.

Il motivo di questo spazio è presto detto : informazione.

È bene che le persone vengano a conoscenza di quello che accade intorno a loro. È sempre bene parlarne e non nascondersi dietro falsità e notizie fasulle, inoltre è giusto guidare gli utenti che leggono nell'interpretazione di fenomeni naturali che per esempio possono invece essere scambiati per qualcosa di artefatto o peggio ancora per Ufo.

Ho pensato molto al primo argomento da trattare e ho deciso di cominciare in modo leggero spero addirittura divertente. Che qualcuno non se la prenda a male se ho osato studiare più da vicino un fenomeno che riguarda l'ufologia attuale ma ho accettato uno sfida che il personaggio di cui si andrà a parlare ha gettato in rete, sfida cui nessuno ha risposto o se lo ha fatto non ha racimolato più di una risata.

Io il guanto l'ho raccolto e dopo aver dedicato un pò di tempo allo studio del caso mi sento oggi di dire la mia.

La sfida come dicevo è partita dal diretto interessato, un debunker che ha deciso di rimanere senza volto per scelte personali di cui non siamo a conoscenza.
Esperto in grafica si presta nello sfakettamento di casi ufologici cercando il cosiddetto pelo nell'uovo ovvero quel pixel in più o in meno che possa bollare il caso per veritiero o fasullo.
Insider, questo il suo pseudonimo nei Forum ufologici ha da poco aperto anche un Blog personale oltre che una pagina Fb e da quel che ho potuto constatare gli sono stati dedicati alcuni articoli in rete che elogiano il suo operato ma sopratutto incidono sull'anonimato che sta facendo impazzire amici ma sopratutto nemici.
Chi è dunque Insider? Ma sopratutto perché il famoso debunker ha sentito la necessità di aprire un thread a mo di sfida intitolato "Chi è Insider?".
Ego alterato o consapevolezza che sarebbe stato cmq introvabile?
Io questa sfida l'ho accettata e vediamo insieme quali sono stati i punti focali e nodi centrali della ricerca.
Due anni fa il nostro debunker ha risposto in un thread aperto da un utente sul Forum Ufo On Line che trattava il tema dei cartoni animati il cui titolo è "Cartoni animati il tempo che fu" datato 27 Ottobre 2011. La mia ricerca è partita da lì.

Ho deciso di spiegare tutto nel video seguente. Scorre abbastanza veloce.Con una "pausa" tutto si risolverà.
Seguirà il materiale che ho raccolto durante il periodo della ricerca.





Come potete notare l'ultimo articolo "Chi è Insider" firmato Pasquale Gallano è datato il 3 Ottobre 2011.
Cercando sul web non ho trovato altro materiale che sia riconducibile a lui nei tempi a seguire. Presuppongo abbia deciso di continuare a scrivere con altro nick forse proprio quello di Insider.

Queste sono le mie conclusioni. Mi riservo un margine di errore pari allo 0,1%. Esistono anche altre "IMPORTANTI" info che non posso anzi non voglio pubblicare per motivi di privacy.

Di seguito trovate riportate in ordine temporale gli elementi che sono riuscita a carpire nel web e che mi hanno portato al completamento dell'indagine.
Dal video non è possibile leggere il materiale con calma quindi ho pensato di inserire tutto qui.

LA SFIDA



LA PASSIONE MANGA



LE SUE OPERE MANGA



IL SITO MANGA



BANNER DEL SUO SITO PRESENTE SU ALTRO SITO WEB




THREAD DI PRESENTAZIONE DELL'UTENTE CARTOONBAY SU FORUM IMPERO DEI CARTONI




THREAD DI PRESENTAZIONE DELL'UTENTE GOLDEN74 SUL FORUM GONAGAI.NET
PRESENTAZIONE SIMILARE A QUELLA DI CARTOONBAY SUL FORUM L'IMPERO DEI CARTONI




PROFILO DELL'UTENTE GOLDEN74 SU ALTRO FORUM ITALIACOVER.COM IN CUI È ISCRITTO DAL 25 DICEMBRE 2008






AFFERMAZIONE DELL'UTENTE GOLDEN74 SU ALTRO FORUM IN CUI SPECIFICA DI CHIAMARSI PASQUALE




RICERCA SU GOOGLE DI GOLDEN74. ESCE QUESTO PROFILO PRESENTE SU NEWNOTIZIE IN QUALITÀ DI AUTORE DI ARTICOLI UFOLOGICI




NEWNOTIZIE



















ULTIMO ARTICOLO FIRMATO DA PASQUALE GALLANO SU NEWNOTIZIE E SUL WEB









LINKS E RISORSE WEB


http://imperodeicartoni.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9115800
http://www.italiacover.com/forum/user/26131-golden74/
http://forum.swzone.it/sistemi-operativi-windows/90913-dopo-formattazione-problemi-su-controller-periferiche.html
http://forum.swzone.it/file-sharing/91429-emule-non-scarica-dal-server-6.html
http://www.newnotizie.it/author/golden74/
http://gonagai.forumfree.it/?t=46386620

]http://www.maurobiglino.it/?p=379]









[Modificato da Abate.Francesca 29/12/2014 13:28]
Io gli spazi vuoti li ho sempre riempiti di stelle. Forse anche con una nota ogni tanto e un sorriso.
OFFLINE
Post: 264
Città: ROMA
Età: 47
Sesso: Femminile
Amministratore unico
29/12/2014 14:13


Cari lettori, mesi fa Polvere di Stelle ha affrontato un argomento che ha destato scalpore e caos nell'ambiente ufologico poiché si stava toccando l'identità di un individuo che in molti definiscono per capacità e conoscenza “debunker” il quale opera in ufologia da pochi anni come Insider ma che come abbiamo visto nel precedente articolo sembra già essere addentrato in tale ambito da molti più anni inizialmente come cultore e poi come vero e proprio “combattente” contro quella che gli esperti del settore chiamano “cattiva ufologia” composta da ufologi poco esperti o in cattiva fede “fakettari” e appassionati privi di spirito di quell'approfondimento utile alla ricerca stessa.

Il nostro Insider si è posto quindi a capo di una guerra virtuale contro questi personaggi , virtuale e certo che mai nessuno avrebbe avuto le capacità o le competenze per raggiungere informazioni circa la sua identità. Articoli sulla sua persona, e un thread (visibile da poco tempo solo agli utenti iscritti) aperto su un forum ufologico “ Ufo On Line Forum” aperto da lui stesso in cui a mo' di sfottò si autoproclamava anonimo inarrivabile.

http://freeforumzone.leonardo.it/a/283605/OFF-TOPIC/cartella.aspx/6

Quel che sappiamo in realtà è che un anonimo che si rispetti deve in primis tutelare la sua privacy in modo tale nessuno facendo una ipotetica ricerca a ritroso possa un giorno scovare indizi, tracce che possano portare conseguentemente all'identità reale.

E qui faccio una piccola considerazione personale : ognuno di noi,in quanto esseri umani godiamo di fragilità e punti deboli e proprio questi ultimi sono stati la “condanna” del personaggio in questione. Di sesso maschile il nostro “ campione” tra una sfakettata e l'altra amava sfruttare il tempo virtuale residuo raccogliendo consensi femminili.

In questo frangente nasceva quindi Valerio, quarantenne napoletano,esperto di grafica nel settore satellitare il quale si dilettava per conoscenza ad inviare foto di persona piacente senza mai comparire però a figura intera o primo piano : mezzo viso, mezzo braccio, mezzo piede, un mezzo uomo per farla breve.

Insomma per farla breve un anonimo nato tale in ambito ufologico che sfruttava però questa “oscurità” anche per farsi strada nel “sociale”.

E' tra sfida, ironia e voglia di approfondire che si fa strada l'articolo di Polvere di Stelle, spammato anche nel forum di appartenenza del sopracitato thread “Chi è Insider” aperto dal nostro protagonista anni addietro. Chi in precedenza aveva tentato di avvicinarsi alla soluzione, evidentemente lontana in quei casi, aveva ricevuto scherno, derisione e un piccolo posticino negli ultimi tempi anche nel piccolo spazio virtuale intitolato “ Perpetuum Rosicorum” sul sito “ Ufo of Interest”. A seguito della pubblicazione della ricerca da me effettuata sul thread il campione in carica non gradendo “l'invasione” poco aliena ma molto terrestre sceglie furbamente la strada del silenzio che si sa essere uno degli argomenti più difficili da contestare.

Solo la verità portata su un vassoio d'argento può in tal caso annientare tale abilità e qualsiasi persona che sia dotata di acutezza mentale può facilmente intuire la radice di codesta reazione.

Per una persona quindi che poco si accontenta di sfiorare ma ama toccare con mano la ricerca deve necessariamente proseguire e sfruttando il tempo residuo ho provato a riprendere l'indagine con la speranza di trovare altri indizi, nuovi che potessero avvicinarmi ancora più alla soluzione, definitiva stavolta.

Il precedente articolo terminava con l'articolo ( autocelebrativo?) scritto da Pasquale Gallano.

[IMG]http://i58.tinypic.com/k9b59e.jpg[/IMG]

Ma facciamo un piccolo passo indietro ed esattamente al profilo di “golden74” sul forum SWZONE. Per il rispetto del regolamento del Forum SWZONE non mi sento di pubblicare le generalità di codesto profilo poiché questo risulta visibile in chiaro esclusivamente previa registrazione. Inserirò solamente il link della pagina visibile di per i non registrati al Forum.


http://forum.swzone.it/members/golden74-37184/

http://forum.swzone.it/mobile/90405-come-visualizzare-video-su-palmare-dell-axim-x5.html

Tra le generalità varie non possiamo non notare due indirizzi mail : burner74@tim.it e burner_1974@yahoo.it

Avendo disposizione questi due indirizzi faccio quindi una breve ricerca su Google.

In pole position appare la pagina personale di burner74 su “quantomipiaci.it”, un sito di incontri, chat e amicizie.


http://www.quantomipiaci.it/users/burner74


Non mi aspettavo di trovare così nell'immediato un risultato eclatante che andava a rafforzare la ricerca fatta mesi prima : la foto di questo profilo apparteneva ad un individuo che era chiaramente nei tratti simile a quello che avevo trovato sul profilo golden74 su SWZONE ma che per rispetto del regolamento del Forum non avrei potuto portare fuori.

Dopo neanche un'ora di ricerca trovo su Google due annunci presenti sul sito

http://www.aucland.it/casa-e-arredamento/balcone-e-giardino/zucchi-parure-letto-matrimoniale-nuovo_i61793

http://www.aucland.it/altre-categorie/compro-e-vendo-altro/nike-pallone-volley-indoor-nuovo-mai-usato_i90884

[IMG]http://i59.tinypic.com/33vd7ki.jpg[/IMG]

Se la ricerca fosse stata attuata solo per uno scopo che andava oltre che quello ufologico avrei dovuto fermarmi qui visto che proprio questi due indizi a mio avviso portano la firma di Insider. Il recapito telefonico inserito a fine articolo che ho volutamente coperto questioni morali è esattamente LO STESSO con cui Insider era solito chiamarmi .

ndr ( ho provato a contattare burner74 sul form dell'annuncio senza avere risposta)

Proseguiamo tuttavia la ricerca e tentiamo di capire se un burner74 è stato presente in ambito ufologico negli anni precedenti.

Sul blog “ insolitanotizia.blogspot.it" nel marzo del 2011 burner74 così commenta un articolo dedicato all'Ufo ripreso a Sao Paulo.

[IMG]http://i57.tinypic.com/xljtzs.png[/IMG]


Troviamo l'utente burner74 anche sul forum CoseNascoste al seguente indirizzo, visibile solo previa iscrizione.

http://www.cosenascoste.com/forum/user/29841-burner74/

Invece come golden74 sul blog MisterobUFO che così commenta su un post aperto da Flavio Vanetti firmandosi Pasquale Gallano parlando di "mie creazioni grafiche".

[IMG]http://i58.tinypic.com/fk87th.png[/IMG]

[IMG]http://i60.tinypic.com/2ywh9pe.png[/IMG]

[IMG]http://i61.tinypic.com/ftzs4k.png[/IMG]

Conclusioni

Il mio approccio all'ufologia sul web è avvenuto dopo anni in cui da appassionata al fenomeno ma nonostante non avessi mai avuto esperienze dirette in tema di avvistamenti ammetto di aver parteggiato positivamente approcciandomi quindi con lo spirito di una believer. I forum che trattano l'argomento sul web sono molti, alcuni affrontano l'ufologia con uno spirito più leggero che denota scarsa voglia di approfondimento altri grazie all'aiuto di persone competenti in materia di storia, arte, archeologia, grafica, fotografia, scienze astronomiche tutti quanti in una comunione di intenti, promuovono la ricerca della verità. E' in forum come Ufologando Forum Ufologico e Ufo On Line Forum che ho approfondito la materia,scoprendo che moltissimi casi portati dalla stampa, giornali, televisioni come casi di particolare rilevanza erano in realtà non casi . In virtù di tale scoperta l'atteggiamento ufologico è cambiato drasticamente rivendendo di conseguenza la mia posizione a riguardo.

Il mio ringraziamento va quindi a questi esperti che grazie al lavoro costante di studio del fenomeno portano verità ogni giorno. Alcuni di loro sono miei amici, persone fidate che ho conosciuto lungo il cammino, qualcuno come me ha scelto di mostrare la sua identità altri no tuttavia persone degne di stima e coerenti anche nel personale nel portare avanti lo stesso progetto attuato nell'ufologia.

Aver scelto di cogliere il guanto della sfida in maniera simpatica lanciata da Insider nel thread da lui stesso aperto e l'aver scoperto solo poi durante la ricerca elementi che portavano nella direzione odierna non è stato certamente felice poiché durante il corso della nostra amicizia passata avevo a disposizione informazioni del tutto differenti rispetto a quelle sortite durante indagine. Allora forse il mio iniziale stato di believer mi aveva condizionato a tal punto da poter credere a tutto ciò che poteva uscire dalla bocca di colui che pensavo persona di fiducia, sentimento ricambiato nel modo più assoluto. Scoprire un fake del genere non è stato piacevole e nonostante questo il rispetto e il bene che ancora mi legavano a lui mi avevano portato alla richiesta di chiarimenti in forma privata prima della pubblicazione dell''articolo "Chi è Insider". Il silenzio che ha seguito non ha fatto altro che confermare pensieri e verità : sarebbe stata sufficiente ed etico, da parte di chi si adopera costantemente nella ricerca di verità in ambito ufologico, una semplice lettera di SCUSE anche se questo potesse essere una ammissione di colpa.

C'è una cosa che ho sempre messo avanti a tutto nella vita, il bene per un amico, per una persona cara e la verità con la coerenza che ne deriva. Ho scelto di portare avanti nel web una linea tale per cui non ho necessità di nascondere la mia identità anche di fronte agli errori commessi e agli errori di valutazione . L'anonimato nel web non è criticabile in sé, è una scelta consapevole e forse un atteggiamento anche più difficile da gestire rispetto a quello di mostrarsi : facile cadere in errore ma ancor più facile sfruttarlo per scopi personali. La bravura sta nel cadere in questa rete e ripeto conosco persone che hanno scelto questa linea e che sono riusciti a mantenerla tale anche nel tempo. Lode a loro.

[Modificato da Abate.Francesca 29/12/2014 15:03]
Io gli spazi vuoti li ho sempre riempiti di stelle. Forse anche con una nota ogni tanto e un sorriso.
OFFLINE
Post: 145
Sesso: Maschile
Vice Amministratore
30/12/2014 17:59

Beh, mentire così a una persona è vergognoso e vergognoso è anche il fatto che neanche ti ha chiesto scusa... [SM=g8176]
Comunque, si nota solo un personaggio che fino ad oggi si è fatto forza grazie all'anonimato, mentre è evidente che quando scriveva come Gallano, aveva una presa di posizione più pacata nei confronti dei fuffari.
E poi dicevano che eri pazza...mentre i matti erano loro!! [SM=g4243263]



_________________________________________________________________________________________

"Non c'è belva tanto feroce che non abbia un briciolo di pietà. Ma io non ne ho alcuno, sicché non sono una belva." Riccardo III - William Shakespeare
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com