Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cesena - Ravenna 4-0

Ultimo Aggiornamento: 21/11/2020 22:41
14/11/2020 20:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.240
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
ECCO I CONVOCATI PER IL DERBY

Sono ventidue i calciatori convocati da mister Viali per il derby col Ravenna in programma domani all’Orogel Stadium Dino Manuzzi (diretta in chiaro dalle 17.30 sui canali Facebook e Youtube di ElevenSports, differita dalle 22.30 sul canale 14 di Teleromagna). Il tecnico deve fare a meno di Collocolo, che causa influenza ha saltato gi ultimi allenamenti, oltre agli infortunati Satalino e Caturano. Ecco il dettaglio:

PORTIERI: 30 Bizzini, 33 Nardi

DIFENSORI: 6 Aurelio, 15 Ciofi, 16 Favale, 27 Gonnelli, 2 Longo, 3 Maddaloni, 11 Munari, 13 Ricci

CENTROCAMPISTI: 17 Ardizzone, 29 Campagna, 32 Capellini, 25 Petermann, 4 Sala, 5 Steffè

ATTACCANTI: 20 Bortolussi, 14 Capanni, 28 Koffi, 19 Nanni, 10 Russini, 7 Zecca



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
14/11/2020 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.241
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
verso Cesena-Ravenna: la vigilia di Magi

In attesa dell’esito dei tamponi sostenuti ieri dopo l’accertata positività dei giovani calciatori Marco Meli (attaccante esterno classe 2000) e Antonio Pio Stellacci (difensore classe 2002), il tecnico del Ravenna, Giuseppe Magi, ha appena parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby in programma domani alle ore 17.30 a Cesena. L’allenatore giallorosso è partito proprio da quarantena e tamponi: “E’ un problema che dobbiamo affrontare: nella mente dei ragazzi c’è l’ansia dei risultati dei tamponi ed è logico”.

Avvicinandosi alla partita, Magi sostiene come “al momento non abbiamo certezze su giocatori e neppure modulo, debbo avere un piano A, un piano B ma anche un piano C”. Il derby “deve essere un motivo di orgoglio: in campo andranno giocatori che sapranno difendere l’onore del Ravenna in una occasione così importante. Da quando sono arrivato, c’è stato un susseguirsi di problemi ed inconvenienti. Secondo me la squadra sta facendo il possibile, è ovvio che in questo momento le nostre quotazioni siano al ribasso. Sette sconfitte su dieci partite significano mancanza di equilibrio, è logico che dobbiamo fare di più, andare oltre le difficoltà e far valere quelle qualità morali che secondo me questo gruppo ha. A Cesena sarà una partita bellissima ed importante per tanti motivi. Voglio che la squadra si faccia rispettare e trovi dentro di sé la forza mentale e fisica. L’ultimo step potrebbe rappresentarlo l’atteggiamento del leone ferito, mi piacerebbe trasmettere questo ai nostri tifosi e alla nostra città. Il Cesena è favorito e me lo aspetto subito aggressivo, noi cercheremo di andare contro il pronostico superando limiti e difficoltà. Chiudo dicendo che dispiace giocare una gara del genere senza pubblico: questo non è spettacolo, ma voler fare le cose senza godere dell’anima delle cose”.



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
14/11/2020 21:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.242
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
In cerca di un’impresa nel derby
Ravenna che arriva alla gara più sentita dopo una settimana complicata


Domenica l’Orogel Stadium di Cesena vedrà in campo il derby della Romagna, una rivalità storica ed una partita che definire sentitissima dalle due piazze è dir poco. Ci sarebbero tutte le premesse per una grandissima giornata di sport, se non ci fosse questo maledetto virus a complicare la vita di tutti. Partita a porte chiuse, tifosi che potranno seguirla solo via web e squadre che hanno dovuto fare conto di tutte le limitazioni previste dal protocollo. Se il Cesena quest’aspetto l’ha già vissuto in questa stagione, il Ravenna ci ha sbattuto brutalmente nella settimana più importante. Giallorossi che sono in quarantena da inizio settimana e che sono in ansia dopo gli ultimi esiti dei tamponi. Servirà uno scatto caratteriale ancora superiore per invertire l’inerzia che vede il Ravenna reduce da due sconfitte consecutive. I derby, si sa, fanno storia a sé e le motivazioni a volte valgono più di tutto. Un aspetto che non potrà che essere alle stelle per i ragazzi di Magi. Anche dal punto di vista statistico una vittoria sarebbe una impresa: lo stadio del Cesena, infatti, è avaro di soddisfazioni per i giallorossi, che in campionati professionistici hanno trovato una sola vittoria nel 1994 con le firme di Vieri e Fiorio.

Magi recupera Franchini e Jidayi, ma dovrà fare a meno oltre che di Salvatori anche di Meli e Stellacci. Il Cesena non potrà contare su Caturano, Cortesi e Satalino, Collocolo in dubbio.

Ad aggiungere pathos alla sfida anche la nutrita lista degli ex, a partire da Franchini che ha vestito in bianconero la prima parte della passata stagione, passando per Caidi (3 presenze) o al mister dei padroni di casa William Viali, che ha indossato la maglia giallorossa 26 volte nella stagione ’94-95’. Di certo sarà grande l’emozione per Fabio Buscaroli, chiamato all’esordio in panchina per sostituire lo squalificato Magi proprio in questa partita di vitale importanza.

Il tecnico giallorosso, che seguirà i suoi dalla tribuna, ha introdotto così la partita nella conferenza stampa della vigilia, svolta in modalità telematica: “ Purtroppo i tamponi hanno fatto un po’ da padrone in questa attesa, però non dobbiamo perdere di vista il nostro obbiettivo che è quello di andare a giocarci un grande derby. Il nostro ruolino di marcia dice che in questo momento siamo una squadra cui manca equilibrio. Ovviamente dobbiamo fare di più, andare oltre le difficoltà, sappiamo l’importanza che ha questa partita. Voglio vedere l’atteggiamento del leone ferito, che è ancora più arrabbiato, ancora più determinato per raggiungere un risultato positivo. Vogliamo vedere un Ravenna determinato, che giochi a viso aperto al di la di tutte le vicissitudini extra campo.”

Direttore di gara: Federico Longo (Paola)

Assistenti: Lucia Abruzzese (Foggia), Ciro Di Maio (Molfetta)

Quarto uomo: Carlo Rinaldi (Bassano del Grappa)

I CONVOCATI:

PORTIERI: 22 Raspa Matteo 2001, 1 Alessandro Tonti 1992

DIFENSORI: 23 Caidi Nebil 1988, 2 Alari Alberto 1999, 14 Zanoni Enrico 1999, 4 Shiba Cristian 2001, 13 Paolo Marchi 1991, 30 Matteo Perri 1998, 3 Emilio Vanacore 1999, 6 Martino Cesprini 2002, 25 William Jidayi 1986

CENTROCAMPISTI: 5 Fiorani Marco 2002, 8 Simone Franchini 1998, 11 Marco Marozzi 1999, 27 Salvatore Papa 1990, 24 Lorenzo De Grazia 1995, 28 Thomas Bolis 1998, 16 Nicholas Marra 2002

ATTACCANTI: 9 Benjamin Mokulu 1990, 21 Sereni Marcello 1996, 7 Daniele Ferretti 1986, 20 Riccardo Martignago 1991, 29 Alex Cossalter 2000, 17 Simone Mancini 2001



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
14/11/2020 21:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.243
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
"A PESARO HO RIVISTO LA MIA SQUADRA"

“Non voglio perdere energie nell'analisi della partita di Pesaro: ora dobbiamo concentrarci sul Ravenna”. Inizia con questo messaggio perentorio la conferenza stampa di William Viali alla vigilia del derby. “Dobbiamo fare uno step sotto il profilo del risultato: sarà importante portare a casa punti. E' sempre un derby, anche se l'assenza del pubblico cambierà le cose: l'atmosfera sarà diversa, non ci sarà lo stesso sapore. Noi comunque dobbiamo fare una grande partita e dare continuità a quanto fatto nelle ultime partite''.

Il tecnico si è soffermato sul momento che stanno attraversando gli avversari, alle prese con alcuni casi di positività al Covid-19: “Mi dispiace molto per quello che sta vivendo il Ravenna: noi abbiamo vissuto situazioni simili e sappiamo che non sono piacevoli. Gli auguro di non avere altri positivi così da poter giocare come accadde a noi a Carpi”.

Viali ha poi analizzato la prestazione contro la Vis Pesaro, che ha fatto seguito ad altre gare nelle quali il Cesena aveva mostrato alcune criticità: “La partita di mercoledì mi ha dato conferma del fatto che non abbiamo fatto passi indietro sotto il profilo dell'atteggiamento: ho rivisto la mia squadra. Abbiamo dominato il gioco senza rischiare nulla: i ragazzi avevano perso un po' di sicurezza, ma contro la Vis Pesaro ho avuto risposte importanti. Domani mi aspetto un Ravenna arrabbiato e una partita più nervosa rispetto a quella di mercoledì, che è stata complicata ma pulita. Sarà sicuramente più difficile sotto l'aspetto della fluidità del gioco”.

Chiosa finale sul fattore campo, che in questo avvio di stagione non sta premiando il Cesena. Questo, però, per Viali non deve trasformarsi in un problema: “Il fatto dei risultati negativi in casa è relativo: non dobbiamo pensarci. L'assenza del pubblico ovviamente incide, ma dobbiamo anche considerare che in casa abbiamo incontrato squadre di altissimo livello. La cosa più importante però è dare continuità di prestazioni: non dobbiamo trasformare il nostro stadio in un problema. L'unica cosa importante è quella di fare punti: questa è l'unica lettura che dobbiamo dare alla situazione. Noi dobbiamo leggere le cose nel modo giusto, altrimenti il rischio è quello di marchiare una situazione che diventa poi indelebile quando non lo è, ecco perché i ragazzi devono viverla come una parte della stagione venuta così. Non c'è dietro un problema: l'atteggiamento della squadra è stato lo stesso a Pesaro e in casa contro Triestina e Feralpisalò”.



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
14/11/2020 21:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.244
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
VIALI: “DARE CONTINUITÀ AI RISULTATI”

In occasione della conferenza stampa di questa mattina all'Orogel Stadium Dino Manuzzi, William Viali ha analizzato così il Ravenna che il Cesena si troverà di fronte domani nel derby: “Il Ravenna è una squadra che sfrutta molto bene le corsie esterne: quella sarà la chiave della partita. Noi dovremo anche essere attenti a non regalare delle ripartenze semplici, giocando con la sicurezza di Pesaro e senza lasciare spazi troppo ampi ai nostri avversari, perché è fondamentale dare continuità ai risultati. Contro la Vis abbiamo gestito benissimo il gioco e dobbiamo confermare l'atteggiamento di mercoledì: difendere bene mentre si attacca, in caso contrario si rischia di regalare troppo agli avversari, come accaduto nel primo tempo contro la Fermana”.

Quella col Ravenna è una partita importante in una fase del campionato di difficile interpretazione per il tecnico: ''La classifica è ancora cortissima e, tolte le prime che stanno andando ad un ritmo diverso, noi dobbiamo considerare scontri diretti le partite come quella di domani. Un errore in gare di questo tipo, infatti, può portare a lottare in zone di classifica più basse rispetto a quelle che sono le nostre ambizioni. E' ancora presto per fare una valutazione precisa sul campionato: il confine tra la zona alta e quella bassa è ancora molto sottile”.



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
14/11/2020 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.545
Registrato il: 29/04/2017
Città: CESENA
Utente Veteran
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Ma quindi si gioca?
14/11/2020 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.245
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re:
Bnel92, 14/11/2020 21:09:

Ma quindi si gioca?




se non arrivano altri tamponi positivi si...



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
14/11/2020 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.546
Registrato il: 29/04/2017
Città: CESENA
Utente Veteran
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re: Re:
bismark67, 14/11/2020 21:13:




se non arrivano altri tamponi positivi si...

Tutti negativi gli ultimi tamponi ho letto... quindi si gioca.
14/11/2020 22:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.246
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re: Re: Re:
Bnel92, 14/11/2020 22:18:

Tutti negativi gli ultimi tamponi ho letto... quindi si gioca.




[SM=x65]



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
15/11/2020 15:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.361
Registrato il: 30/01/2011
Utente Master
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
youtu.be/bo2rIphagoo


I conigli giallorossi appesi sono una chicca
[Modificato da ronefor 15/11/2020 15:35]





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
15/11/2020 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.252
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re:
ronefor, 15/11/2020 15:31:

https://youtu.be/bo2rIphagoo


I conigli giallorossi appesi sono una chicca




questa devi metterla nel topic del Ravenna... [SM=g5715652]



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
15/11/2020 16:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.362
Registrato il: 30/01/2011
Utente Master
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
Re: Re:
bismark67, 15/11/2020 16:23:




questa devi metterla nel topic del Ravenna... [SM=g5715652]




La metto solo se vinciamo... quindi stasera!





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
15/11/2020 16:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.254
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Re: Re: Re:
ronefor, 15/11/2020 16:36:




La metto solo se vinciamo... quindi stasera!




[SM=x65] :asd:



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
15/11/2020 17:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.363
Registrato il: 30/01/2011
Utente Master
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
Cesena (4-3-3): Nardi; Ciofi, Gonnelli, Maddaloni, Favale; Steffé, Petermann, Ardizzone; Capanni, Bortolussi, Russini. A disposizione: Bizzini, Longo, Sala, Aurelio, Zecca, Munari, Ricci, Nanni, Koffi, Campagna, Capellini. All. William Viali

Come mi auguravo Ardizzone titolare e Aurelio in panca





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
15/11/2020 17:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.255
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
assistente rosa [SM=x74]



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
15/11/2020 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.364
Registrato il: 30/01/2011
Utente Master
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
Re:
bismark67, 15/11/2020 17:30:

assistente rosa [SM=x74]









"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
15/11/2020 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 827
Registrato il: 13/06/2018
Città: IMOLA
Utente Senior
Lady schedinaincuore 2022/2023
Si comincia!
Attacchiamo sotto la Mare
15/11/2020 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.256
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Master
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
ron cambia telefono e tv
sta foto è sgranatissima :nono:



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
15/11/2020 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.547
Registrato il: 29/04/2017
Città: CESENA
Utente Veteran
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Ogni punizione o rimessa nella loro metà campo la passiamo sempre all’indietro...
15/11/2020 17:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.365
Registrato il: 30/01/2011
Utente Master
medaglina di legno schedinainbolgia 2021/2022 2022/2023
Punizione interessante





"non vorrete fare la fine del Parma?" (giorgino - 3anni e 2 mesi di reclusione - EDIT 3anni 8mesi)
"Il Cesena lo salveremo" (urbini - 1anno e 6 mesi di reclusione)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Ravenna - Cesena: 2-2 (174 messaggi, agg.: 09/04/2021 08:35)

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:00. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com