Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

San Donato Tavarnelle - Cesena

Ultimo Aggiornamento: 09/04/2023 01:21
07/04/2023 19:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.589
Registrato il: 29/06/2004
Città: CESENATICO
Utente Veteran
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
09/04/2023 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.854
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
“PENSIAMO A FARE SEI PUNTI”

Saber si gode una partita giocata per intero, cosa che non capitava da un po’ di tempo. “Siamo venuti qua con l’obiettivo di fare i tre punti - esordisce nel post-partita - ed è andato tutto alla grande: siamo rimasti compatti fino alla fine, cogliendo una bella vittoria. Solo dopo il loro gol c’è stato da soffrire cinque minuti, ma ci siamo rimessi subito a posto: da lì la gara è andata tutta in discesa e sono arrivati anche tanti gol”.

Il centrocampista, che si è procurato il rigore per il raddoppio di Corazza, guarda già avanti: “Sabato ci aspetta una partita difficile contro la Vis Pesaro che deve salvarsi e cercherà di portare via punti, ma il nostro obiettivo è fare bottino pieno nelle prossime due gare. Adesso pensiamo a lavorare sulle nostre lacune che ci anno fatto perdere per strada qualche punto, e poi alla fine facciamo i conti”.



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
09/04/2023 01:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.855
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
“SONO CONTENTO DI AVER AIUTATO LA SQUADRA”

Jonathan Bumbu è entrato nella ripresa al posto di De Rose e con una doppietta è stato tra protagonisti nel 6-1 al San Donato Tavarnelle. “Sono molto contento di aver potuto aiutare la squadra - ha dichiarato in conferenza stampa -. Come ho detto in passato, ciò che mi fa più piacere è farmi trovare sempre pronto dal mister quando lui mi coinvolge. La cosa più importante resta però la vittoria: è questo quello a cui punto quando vengo coinvolto”.




------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
09/04/2023 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.856
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
“ABBIAMO REAGITO, ORA BISOGNA CONFERMARSI”

Domenico Toscano ha ricevuto le risposte che si attendeva alla vigilia e ora chiede conferme. “Abbiamo preso gol - ha dichiarato nel post-partita - in un momento in cui avevamo la partita in pugno, e lì siamo stati un po’ superficiali, ma per il resto la squadra ha fatto benissimo. Sono contento perché, dopo la partita di sabato, ci voleva una reazione e i ragazzi hanno reagito. Più volte abbiamo saputo farlo ma poi siamo ricaduti, adesso lo step successivo sarà di confermarsi”.

Il tecnico si gode anche i debutti di David e Pieraccini, oltre al ritorno in campo di Zecca: “Si sono meritati il loro spazio e tutti hanno fatto una buona gara: i giovani stanno dimostrando di poter dare il loro contributo e per me è un orgoglio. Bumbu? E’ entrato bene ma aveva fatto bene anche De Rose che era ammonito e non ho voluto rischiare il doppio giallo. La classifica? Adesso arriva la Vis Pesaro e dobbiamo pensare solo a questo. Ripeto, il nostro prossimo step di crescita sarà di non ricadere negli stessi errori e questo gruppo ha le qualità per riuscirci”.



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
09/04/2023 01:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.857
Registrato il: 24/08/2003
Webmaster
Utente Gold
Coccarda di partecipazione schedinaincuore 2022/2023
Top&Flop di San Donato Tavarnelle-Cesena

Incubo per il San Donato Tavarnelle, trionfo per il Cesena. Potrebbe essere sintetizzato così il match andato in scena stasera al "Brilli Peri" di Montevarchi fra San Donato Tavarnelle e Cesena, 6-1 per i romagnoli in un match dove parla forte e chiaro il risultato finale. Per il San Donato si presentava l'Everest da scalare già all'alba del match: dopo 10 minuti il Cesena era già avanti di due lunghezze grazie alle reti di Adamo e Corazza (su rigore). A fare la partita è sempre e solo la squadra di Mister Toscano che va vicinissima al tris con Shpendi che calcia un diagonale preciso che termina di pochissimo a lato dopo un disimpegno errato da parte di Contipelli (per lui infortunio a inizio ripresa, uscirà in barella). Ma è il San Donato Tavarnelle a trovare il gol del momentaneo 1-2 con l'unico lampo di tutta la partita: c'è una punizione dal limite d'area di rigore che Calamai trasforma con un rasoterra chirurgico e velenoso che termina alle spalle di Tozzo. I ritmi calano e infatti fino al duplice fischio non succede nulla. Succede di tutto, in ottica Cesena, nella ripresa che ristabilisce subito le distanze con un gran gol da parte di Shpendi: entra in area dopo una serpentina micidiale e a tu per tu col portiere toscano sigla la rete del 3-1. Da qui al termine del match è un monologo bianconero, c'è da segnalare la doppietta di Bumbu che sigla poker - bello scambio con Adamo che serve il numero 6 bianconero in area di rigore e calcia un diagonale preciso - e cinquina - di testa su cross preciso dalla destra di Zecca - per il Cesena e il definitivo 6-1 di Silvestri ancora di testa e scaturito da una punizione dalla trequarti. Per il San Donato - terzultimo, a 5 punti dalla salvezza diretta e ormai quasi costretto a giocarsi la permanenza in C ai play-out - è una sconfitta da archiviare al più presto, giunta contro una squadra nettamente più tecnica e di livello superiore. Per il Cesena è una vittoria che resistuisce tanto morale dopo il pareggio interno rimediato contro la Lucchese. Lucchese che toglie e Lucchese che da, perchè lo 0-0 del "Porta Elisa" contro la Virtus Entella avvicina i romagnoli di due lunghezze al secondo posto. Tutto invariato invece per quanto concerne il primo posto, la Reggiana batte con un sonoro 4-2 una buona Fermana e dunque Cesena ancora a -4 dalla capolista.

Ecco i Top&Flop del match:

TOP

Il Cesena: Quella contro il San Donato Tavarnelle poteva essere la classica gara-trappola, in casa di una squadra assetata di punti salvezza e dunque pericolosa da affrontare. Soprattutto dopo il pari, a questo punto della stagione fatale potremmo dire, di sabato scorso contro la Lucchese. E invece, pronti via e partita già indirizzata a proprio favore. GRANDE REAZIONE

Nessuno per il San Donato Tavarnelle.

FLOP

Nessuno per il Cesena.

Il San Donato Tavarnelle: Non vogliamo in alcun modo infierire sulla squadra toscana, non è il caso e non è nemmeno giusto dopo una sconfitta così pesante arrivata contro un avversario molto più quotato sul piano tecnico e tattico. Però...da una squadra invischiata in zona salvezza e alla ricerca disperata di punti, ci si aspettava qualcosa di più. TESTA BASSA E PEDALARE



------------------------------------------------------------------

#cesenainbolgia
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com