Mi vergogno solo io di questo governo?

Pagine: [1], 2, 3, 4, 5
Spettrale
00lunedì 18 marzo 2024 12:53
Salvini dopo le elezioni farsa in Russia
dichiara: il popolo che vota ha sempre ragione😳

Noi questo tizio lo abbiamo come vice premier🤣😳

Tajani dice tutto il contrario (altro vice premier)
Mentre Telemeloni già scartata in Europa sulle decisioni che contano
si fa un weekend in Egitto per trattare sui migranti (come se fossero bestie)
mentre continuano a sbarcare e morire sulle nostre coste.
E di Regeni non apre bocca.

Bella Ma'



Wow 🎈

Nemes87
00lunedì 18 marzo 2024 12:58
a me fa schifo ma non me ne vergogno, visto che non voterei mai gentaglia simile non mi sento minimamente responsabile
Spettrale
00lunedì 18 marzo 2024 13:10
Nemmeno io ho votato queste figurine che ci governano...

ma mi vergogno lo stesso.


Wow 🎈
Tony59
10lunedì 18 marzo 2024 20:28
Lo abbiamo come vicepremier.... l'ufficiale di compagnia.... e come agente di Putin in Italia.
Certo, con la destra, l'Italia non ha mai un ruolo di prestigio. Non lo dico per il gusto di dire un'ideologia, poiché di ideologie se ne dicono troppe. È una semplice considerazione a posteriori, ancora una volta.
Dal governo di Draghi, a quello di questa signora.....
ma non per lei... Dequalificanti sono quelli lì, come ministri.....
Tra l' "ufficiale" e il cognato di lei..no so chi fassa più da rider....
Tony59
00lunedì 18 marzo 2024 20:45
"Once you had Mussolini, now, in Italy there is Berlusconi...". Più o meno così, con l'aria di ridere, mi son sentito dire da più di qualcuno, in Irlanda... trent'anni fa (1994 e sembra ieri, davvero.....).
Avrei dovuto intimidirmi. Ridevo anch'io, perché il paragone mi sembrava un po' un'esagerazione, pur col fatto che non avevo votato per Berlusconi... e i suoi collaboratori e ministri mi davano assai meno fiducia (un tale, per esempio, presunto giornalista...uomo di un certo peso). Discorrendo, dicevo che la situazione era inusuale, ma non tale, per il momento, da temere pericoli. Un giovane, tra le varie persone incontrate, non apprezzava e sembrava la cosa non lo facesse sentire sicuro, che Fini, in un commento fatto poco prima di allora, avesse dato Mussolini quale miglior statista del secolo...

Alta la testa; questi personaggi non li abbiamo eletti, anche se una maggioranza di elettori è stata orientata diversamente. Qualsiasi critica venga rivolta, se è vera - è vera. Non lo fosse, in tutto o in parte, tranquillamente si puntualizza.
Il resto - balle.
Spettrale
00martedì 19 marzo 2024 08:58

Dopo la sparata di Salvini sulle elezioni in Russia...dove si sono svolte "democraticamente" 🙄😳😎
Telemeloni continua a dire che il governo è coeso..🙄

Prende per i fondelli i suoi elettori come sempre..
oppure si prende in giro da sola? 🤔🙄




Ps si può scrivere sedere?🤭
Tony59
00martedì 19 marzo 2024 13:15
Mi trovavo in un bar, oggi, di prima mattina. Veniva trasmesso un notiziario alla TV. Venivano dette tutte le distanze prese rispetto all' "ufficiale", a cominciare da Tajani. Tutti gli sconcerti verso il TreStelle provenivano, praticamente, da altra gente di destra, oltre che dal PPE. Quest'ultimo partito, non è di sinistra. Un tempo era il raggruppamento dei partiti democristiani, oggi delle destre conservatrici, non nazionaliste.
Mi veniva davvero da ridere.
L' Ufficiale, nell'ambito della coalizione, sembra essere visto dagli altri come, in una compagnia, l'amico suonato, che parla avventatamente....

Ciò che mi toglie l'allegria è il fatto che Salvini non abbia rotto la collaborazione con Putin. Del resto, come potrebbe..? Potrebbe...?
Per ora, da sette anni a oggi, la Lega è il ramo italiano di Edinaja Rossija. Sovranisti...? Mi fa quasi venire il "boresso" la parola... più che mai inappropriata....
Salvini è il "capitano"; gerarchicamente subordinato di due gradi o tre, a quel...colonnello..!
Davide
00martedì 19 marzo 2024 18:06
Sono abbastanza neutro, non mi dà né fastidio né mi rende orgoglioso.
Tony59
00martedì 19 marzo 2024 22:56
Conto i giorni che mi mancano, alla mia vacanza, prenotata in qualità ancora di lavoratore, non dovendo chiedere ferie alla responsabile, che per questo mi guardò... sembrava proprio con odio...
Wer ist diese Frau.?.. Kenne ich sie ganz nicht....
Mi spiace molto; di non poterla più incontrare e di non avere occasione di assumere con lei quegli atteggiamenti di cui avevo già fatto cenno.

Il 16 aprile partirò, sarò di ritorno il 26. Una vacanza all'estero, pur neanche tanto; sempre nell'Unione Europea, anche se a molti l'europeismo sembrerebbe un'idea superata. A chi ha idee sovraniste, desidero ricordare due frasi fatte, di lor cultura:
"Indietro non si torna"
"Noi tireremo dritto".

Sarò, però, fuori della giurisdizione di questi..... qui.
Mi fa vergognare, questo sì, che ci sia gente - decisamente ignorante, come ... l' "Ufficiale"....
Se qualcuno si arrabbia, non avrò difficoltà a fare un elenco di .... salvinate, spiegando dov' è l'insensatezza, quando a qualcuno non fosse chiaro. Poi... sarà naturale che quei tali si arrabbino anche di più. Poi... il cognato della PM....! La 'sostituzione etnica'.... è un concetto decisamente razzista, già allo scontro con certi articoli della Costituzione, a cominciare dal 3. È un problema che sussiste.... per chi ci vuol credere; quanto sono ebeti..! *

Sarebbero poi questi, i gravi problemi che affliggono gli italiani..? Da - cittadino - italiano e militare in congedo - stecca forte, al.....TreStelle...!
"Herr Hauptmann", come gravi problemi da risolvere, intendeva l'abolizione delle aliquote;
è incostituzionale e - sarebbe - un problema, per chi ha redditi alti e deve contribuire di piu;

a me, cosa me ne frega...?

Ma per il ... "comandante di compagnia" - e le 'spine della sua truppa - un altro così affliggente problema - è la legge Severino....!...
Porkokan...! Lui dice - che può essere un'arma in mano della sinistra....
Ma perché sarebbe un'arma della sinistra, di cui la destra sarebbe quindi vittima, non il contrario... neppure la reciprocità....?
È significativo, di Salvini e della destra. Li americani, infati, li dise:
"....Anything you say can be used against you, in the Court".
Anche se non siamo in USA, il concetto è comunque chiaro.
Con questi gravi problemi che affliggono gli italiani come lui, l' "Ufficiale" mi fa venir il "boresso", come ora.....

Non sarebbe ilare il fatto che, con lo stipendio che prendono, individui come quel "comandante" e come il cognato della première, dicano solo idiozie, pur doverosamente ammettendo che fanno gli idioti sul serio. La loro ignoranza, la vedo come un grave pericolo, per la tranquillità interna e del rapporto con altri stati. Però, assai probabilmente....rispecchiano la cultura e la mentalità di molti italiani....
.. cossa se ghe pol far...?
La xe triste....

* Molti italiani, troppi, altro non sanno dire, che l'idiozia di domandare perché ..... chi non è xenofobo come loro, non ospita stranieri a casa propria.
L' accoglienza non obbliga nessuno a mettere la propria abitazione a pensione; forse, però, non lo sanno. Dicono questa monada - e nient'altro....

Non finisco più di ridere..... Se dovessi uscire solo un attimo, dovrei andare a viso in giù...
Eroe
00mercoledì 20 marzo 2024 01:57
Io è una vita che ogni tanto chiedo agli amici dell'estrema destra (in quanto i fratelli ed i leghisti questo sono) quali sono gli ideali a cui si ispirano, oltre al desiderio del potere e di poter tornare a fare i bulli con le camice nere, ma sin ora nessuno di loro mi ha risposto al più sento parole d'ordine (Patria Famiglia Dio) che di per se non significano nulla.
Vergogna direi di no piuttosto sono preoccupato per il futuro di questa nazione anche perché che sarebbero andati al potere, con queste percentuali, lo previdi da più di venti anni fa anche perché non avendo ideali complessi da spiegare, in quanto la realtà è complessa, a loro basta fare degli spot che la gente capisce facilmente visto che, a causa dell'analfabetismo di ritorno, ha difficoltà a seguire discorsi più complessi.
Spettrale
10mercoledì 20 marzo 2024 07:41
Adesso pure i governatori di destra criticano il loro stesso governo per i tagli alla sanità.

Ma non era che "tra cani non si mordono" 🤭

Povera Italia
Tony59
00mercoledì 20 marzo 2024 14:21

Spettrale,

quella gente lì, si morde.
Solo il fatto che la Meloni intenda intraprendere una politica di aiuto allo sviluppo di altri paesi, in collaborazione coi governi di quegli stessi stati.....
urla e polemiche..... fondamentalmente da parte di quegli stessi - supertangheri - che si sono sempre riempiti la bocca, sui migranti, "che dobbiamo, piuttosto, aiutarli a casa loro". È gente che non ama la coerenza, così poco intelligente com' è. Piuttosto, si crogiola nei propri luoghi comuni; e se, coerentemente, glieli provi a togliere...
Una volta stavo bloggando, con uno di quei soliti, che, a un certo punto, mi rivolse la consueta idiozia xenofobica, perché non mi ospito qualche nuovo arrivato a casa mia. Gli risposi che, però, due volte (è vero), trovandomi in un ristorante a pranzo, in pausa lavoro, vedendo uno di loro che entrava, chiedendo l'elemosina tra i tavoli, lo feci sedere con me, offrendogli il pranzo (ciò che desiderava), mettendo al corrente le signore gestrici del locale, prima che lo mandassero via.
A questa risposta, il polemico xenofobo..... credo che mi avrebbe ammazzato; contribuivo, col mio comportamento, a incoraggiare l'immigrazione ...!..
Mi aveva volto - come sfida, meschinamente - la frase ripetuta, senza senso. Alla mia risposta.... ebbe quella meschina reazione.
Tipi così, quanto sono idioti ...!
Sono molti, comunque.

Eroe,

concordo con te, ancor di più con la tua ultima frase, sull'analfabetismo di ritorno.
Spettrale
00giovedì 21 marzo 2024 07:27
Già.. l'analfabetismo di ritorno.. che sommando a tutto il resto
..l'evasione fiscale..la corruzione..
lo sfascio della sanità pubblica e della scuola...
senza dimenticare cognati.. parenti..
amici degli amici sistemati..
(senza vergogna) ma telemeloni non era per la meritocrazia?
Bah🙄

Ma non finisce qui..
abbiamo pure un altra bella notizia.. 🤭

In un anno (guarda caso) siamo scesi di ben 7 posizioni nella classifica come paese più felice del mondo...😞

e già eravamo tra i più infelici..
Dove finiremo 🤔


questo forum lo conferma ah ah ah ah 🤣
🤣🤣




Spettrale
00giovedì 21 marzo 2024 13:05
La corte dei conti "boccia" il piano Pnrr
In particolar modo.. critica i tagli alla sanità..
dove tralatro si sono lamentati pure i governatori di destra.

Ma chi hanno votato gli italdioti?🙄

Chiedo anche per un amico🤭



Wow 🎈
Tony59
00giovedì 21 marzo 2024 17:15
Se, alla fine, molta gente niente capisce, di più, che " No alle moschee, siamo in Italia", "Ci vengono a comandare a casa nostra", non è giusto limitarsi a dire che tali cittadini non capiscano di più. È, anzi, onesto e doveroso osservare .... che non capiscono proprio niente. L'ignoranza che manifestano, è obbrobriosa.

Ma se buona parte di un popolo, altro non ha in mente che questo.....i "gravi problemi che affliggono" quel popolo, non esistono e non sussistono. Atteggiamento intimidatorio, da parte di imprenditori, a cui fa anche troppo comodo avere una manodopera, praticamente da schiavi, da retribuire con stipendi che io direi "mance". Ciò vien reso tramite il partito, che rappresenta questa rozza e spregiudicata imprenditoria, nel quale sono presenti anche soggetti, davvero razzisti e xenofobi; gli utili idioti del caso; the real fools and useful tools.....
Questo clima, che non ha niente a che fare con provvedimenti economici utili, che può portare alla guerra civile..... Che forza....!

Sono ben comprensibili, comunque, le ragioni di chi fa resistenza alle moschee.... se la prende con "chi è ospite"... fa del 'purismo identitario';

costitizionalmente - non ne ha alcuna.
Spettrale
00giovedì 21 marzo 2024 20:40
La Premier?
Sa fare di tutto..oltre raccontare balle e prendere in giro i (suoi) italdioti.

Adesso la conosciamo pure per le doti da perfetto clown😁
per come ha scimmiottato in un luogo istituzionale come il parlamento..

La sua performance l'avranno apprezzata in tutto il mondo 🙄

Altra bella figura....molto chic
🤣🤣🤣🤣🤣

Tony59
00giovedì 21 marzo 2024 22:51
Guarda, io proprio non sono un suo elettore;
che ha fatto? Ha chiamato i deputati "ragazzi" anziché "onorevoli"? Se è per quel modo di fare, che a Roma dite "da 'burina' ", l'aveva già dapprima e si sapeva. Certo, questo confronto non la migliora; Berlusconi era un grossolano arricchito, un 'peocio refato'. Salvini è, a dir poco, un "boaro", che oltretutto non ne dice giusta una.....
Spettrale
00venerdì 22 marzo 2024 07:31
Strano Tony che non sei al corrente della esibizione tipo 'pulcinella' della (loro) Premier nel parlamento..
trasformato in quella occasione "Il teatrino de noatri" 😁
Eppure ne hanno parlato con tanto di foto
pure i giornali esteri.. che tu segui tanto😇
Ma fossero solo questi gli orrori di questo governo.
Stiamo regredendo su tutta la linea...
Berlusconi in confronto a lei...era un gigante...e trattasi del più grande truffatore di idee e manipolatore di menti (ignoranti soprattutto)
Tralatro telemeloni si affida a persone incapaci e senza scrupoli...inneggiando al loro fanatismo di provenienza..dove "la fiamma" non si è mai spenta..
A Bari l hanno capita benissimo 😎



Wow 🎈
Tony59
00venerdì 22 marzo 2024 12:18

Ho provato a fare una piccola ricerca on line. Ma sto per prepararmi e uscire, non l'ho, perciò, fatta con maggiore approfondimento.
In italiano, l'unico accenno extra.... è quell'effusione di salvini (scrivo il nome, come piacerebbe a te e condivido) su di lei. Le lingue straniere, in cui abitualmente leggo qualcosa, sono inglese e tedesco.
Ho digitato "PM Meloni in the Italian Parliament". Mi appaiono molti siti, non recentissimi, relativi a quando è stata eletta, altri che intendono fare un bilancio della sua politica, da un anno a oggi. Ho
letto solo i titoli.
Auf Deutsch. Ho digitato "Meloni im Italiens Parlament". Il risultato è, più o meno, quello della ricerca con le keywords in inglese. Tutt'al più... Mettendo le keywords sul sito di Der Spiegel... ma che non c'entra a niente, appare la notizia, datata ieri l'altro, che la presidente del Consiglio abbia citato in giudizio, un tale residente in Sardegna. Il "convenuto" avrebbe postato un filmino porno, su un sito americano. Le attrici verrebbero fatte apparire col volto, fotomontato, della Meloni. Così ho capito, anche rileggendo.

Beh, se uno si crede un prode, facendo l'idiota....!
Non do, di certo, torto alla Meloni...
Tony59
00venerdì 22 marzo 2024 12:19
Certo, non sono un fan di questo governo, rispetto al quale sono molto scettico; semplicemente.
Tony59
00venerdì 22 marzo 2024 12:26
Anche se non faccio una statista, di quella signora, non si può dire che i suoi collaboratori siano eccellenti; suo cognato, come l' "ufficiale".... Mi sta venendo terribilmente da ridere, alla sola idea di quei due squinternati.....
Farò una ricerca più attenta, stasera.
Devo prepararmi e uscire tra poco.
SPACC THE BALLS
10venerdì 22 marzo 2024 14:59
Presumo ci si riferisse a questo.


Spettrale
00venerdì 22 marzo 2024 15:13
Teribbbile 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Berlusconi (buonanima) sarebbe stato orgoglioso di lei🤯🙄



Wow 🎈
Tony59
00venerdì 22 marzo 2024 22:54
Lei ha detto che intendeva essere ironica....
L'avevo capito... In pratica, ha confermato di voler far la.... commediante, per prendere in giro chi parlava,
l'on. Bonelli. Quest'ultimo, se non sa sostenere uno sguardo.... è veramente un..... inetto.
Tony59
00venerdì 22 marzo 2024 23:26
Ma così è, con le figure stravaganti che si fanno, dentri e fuori i confini nazionali. Figure stravaganti, la cui risonanza è compensata da una politica..irrilevante... Una politica....?
È caratteristico - finora - dei governi di destra, sostenuti da una maggioranza di destra. Chi li sostiene o li vota, è convinto che con personaggi come Berlusconi, Salvini o la Meloni.....l'Italia sia più rispettata. Ma, essendo gente che a malapena capisce l'italiano e la stampa nostrana, di certo non va a leggere un giornale estero. È accaduto - erano capacissimi di venirmi a dire (ignorando che io leggevo assiduamente quei giornali) che la destra, Berlusconi, forse anche Salvini, era molto apprezzato da...The Economist.... Financial Times.... Der Spiegel.. .Frankfürter Allgemeine........
Poteva anche essere chi sapeva di questa mia abitudine, lo diceva... " in tromba":
"Tu che leggi l'Economist, dovresti sapere che Berlusconi..." che Berlusconi ci portasse in alto...

A sentire questi riferimenti, davvero, lo dico senza cattiveria, facevo lo sforzo di non ridere,

ma non ci riuscivo....!
Che colpa ne ho....?

Mi guardavano male - forse perché ridevo ...?... - mentre smentivo ciò che credevano, dicendo, invece, ciò che veramente avevo letto....
Ma sono gente così; chi è orientato a destra, capisce solo che siano comunisti, coloro non ripetono le sue stesse frasi fatte (non capisce, in pratica, niente). Per tali individui, tuttora, sarei io - a prenderli in giro, per quanto ho appena accennato. Non capirebbero di essere stati presi in giro, da chi, a scopo demagogico, diceva quelle balle....

Possono essere convinti che, in giro per il mondo,
tramite i giornali stessi, siano i leaders di destra a farsi apprezzare e a fare apprezzare l'Italia. Tutto il contrario.
Unica variante; Berlusconi era molto apprezzato, Salvini forse tuttora.... dalla stampa russa.....
Eroe
00sabato 23 marzo 2024 06:21
Re:
Spettrale (4KmB221207), 21/03/2024 13:05:

...

Ma chi hanno votato gli italdioti?🙄

Chiedo anche per un amico🤭

Wow 🎈



Hanno fatto una campagna a tappeto una mia amica mi ha detto che quest'anno tante persone l'hanno contattata per votare Fratelli d'Italia, nelle altre nessuno si era recato a casa sua per questo, non mi meraviglierei se sono anche ricorsi ai metodi della prima repubblica con promesse di posti di lavoro ed altro che poi manterranno al 2% tanto ormai gli elettori si accontentano di votare per chi gli promette di più hai visto mai che magari poi mantengano le promesse fatte e la prossima volta torneranno a votare per altre promesse anche se non hanno mantenuto le prime. Mi riferisco alle regionali in Abruzzo.
Tony59
00sabato 23 marzo 2024 12:27
La democrazia è ancora lontana..... a causa dell'ignoranza del "demos" ('popolo'), per la gran parte. Democrazia richiede consapevolezza e responsabilità, delle proprie scelte. Molto popolino.... scusate, popolo, ancora non sa come funziona la politica. Non sa cosa sia costituzionale né che voglia dire;
vota, senza sapere cosa fa.
Molta gente non sa pensare e, per questo, ha bisogno di un..... presunto ufficiale di compagnia ..... un cavaliere.....un 'duce' ('condottiero', 'guida') a cui rimettersi. "Che vuoi che sappia, la gente ?" che però vota e "Di queste elezioni io non ci capisco niente", sono frasi che ho sempre sentito.

In questo, ci sta anche l'esempio che fa Eroe.
L'ho sentita, credo fino a 28 anni, la frase:
"Voto per chi mi dà da mangiare". Poi.... è solo cambiato il linguaggio.....
Ancora non capiscono, molti.... che a darsi da mangiare possono essere essi stessi, col loro lavoro. Possiamo aspettarci una politica, con la quale si sviluppi un'economia prospera, una politica che non vanifichi il diritto sindacale, rispetti i diritti e le esigenze dei lavoratori.

Ma uno è convinto che un certo partito gli dia da mangiare, per le idiozie che dice il leader di quel partito...? È convinto che quel tale, con le promesse che fa, di sua volontà e potere, possa cambiare tutto...?

Sembra di sì.

Non sto a pensare che la Costituzione italiana, entrata in vigore 76 anni fa, fosse troppo lungimirante. Mi è più normale pensare che, dopo quasi ottant'anni, il popolo sia, in prevalenza, gravemente regredito. La gente è meglio scolarizzata; più istruita (forse), colta neanche un po'. Nel 1948, la gente non aveva neanche la televisione..... oggi c' è pure il web....!

L'ignoranza non si perdona. Chi, come ho accennato, non sa cosa dice e cosa vuole,
com' è un'antica tradizione di questo popolo,
merita solo di essere preso in giro.
Si tratti di pochi o molti individui,

gente da niente.
Eroe
00domenica 24 marzo 2024 05:36
Per dire il livello di coscienza degli elettori:
Al seggio c'era una Signora col figlio che discuteva con lui per chi votare e diceva al figlio "ho deciso di votare per questo candidato", indicando sul manifesto partito e persona, "quando tu avrai 18 anni sceglierai tu per chi votare" e sembrava una persona colta. Allora dissi alla Signora "l'importante è votare il lato che lei ha indicato" e lei mi risponde "non importa ora voto a sinistra ma la prossima voterò a destra una volta di qua una di la che fa?". Questo mi ha fatto capire ancora di più che tanti votano a casaccio senza una vera riflessione e convinzione politica.
Tony59
00domenica 24 marzo 2024 11:25
Capirei se "una volta a destra e una a sinistra", stesse a significare la scelta di chi offre una politica più attendibile, senza andare a casaccio e senza opportunismo.....
L'ignoranza è tanta. In politica estera, ci sono molti che danno ragione a Putin e si entusiasmano per lui; si piegano a chi vedono il più forte. Sono dei quaquaraqua'.
Sulla politica interna, mi accorgo che molti.... odiano Salvini. Certo, non è simpatico neanche a me. Ma loro....?
Lo odiano.... perché, tranne fare l'idiota, non ha fatto niente per limitare gli sbarchi e gli arrivi....
Talmente somari, da non aver capito che quelle promesse erano improponibili né perché....!...
Sono cattivo o ... troppo altezzoso, a non volermi sentire connazionale di tale gente...?
Non mi ritengo un grand'uomo.
È gente così, per me, a valere niente e meno di niente. È il mio senso del confronto.

Tra quei... delusi, ci sarà un brulicare di gente che, indispettita, mi chiederebbe perché non mi ospito qualcuno a casa;

idiozia delle idiozie, gente che altro non sa dire.
Eroe
00lunedì 25 marzo 2024 04:34
Re:
Tony59 (6BID221203), 24/03/2024 11:25:

Capirei se "una volta a destra e una a sinistra", stesse a significare la scelta di chi offre una politica più attendibile, senza andare a casaccio e senza opportunismo.....
...



La scelta la fanno in base a chi passa a casa loro chiedendo il voto magari promettendo qualcosa che poi non manterranno. Una volta c'era chi comperava voti regalando pacchi di pasta ora basta regalare promesse in quanto il valore del voto lo stanno sempre più inflazionando.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:49.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com