action token e barriera

il demone asura
00venerdì 9 novembre 2012 23:05
ciao,
ho due domande oggi:
1- tra le golden rule ho trovato la regola dell'action token, essa dice che quando un personaggio ha 2 segnalini di stanchezza(o segnalini azione non so il nome preciso) non può esserci nex effetto di gioco.
cosa si intende x effetto di gioco:
-il personaggio con 2 segnalini di stanchezza non può più fare "azioni non libere" ma può fare "azioni libere"?
-il personaggio con 2 segnalini di stanchezza non può più fare nè "azioni non libere" nè "azioni libere"?
-il personaggio con 2 segnalini di stanchezza non può più fare nè "azioni non libere" nè "azioni libere" e le azioni che sono nate durante il turno in cui il personaggio ha preso il secondo segnalino di stanchezza perdono il proprio effetto?(esempio ho un personaggio che ha già in segnalino di stanchezza faccio perplex sulla mia difesa e poi attacco un modello avversario ottenendo il secondo segnalino di stanchezza. cosa succede alla mia difesa quando finisce il turno:essa rimane "perplexata" oppure dato che nex effetto può nascere torna ai valori iniziali?)

seconda domanda
quando faccio barriera attorno ad un personaggio avversario la barriera è chiusa verso l'alto?(lo chiedo perchè mi sono trovato a subire una barriera attorno ad un personaggio volante e non sapevo se potevo volare via oppure dovevo rimanere al suo interno)

vi ringrazio in anticipo.
:)


conspirator
00sabato 10 novembre 2012 20:53
sui token la domanda mi è talmente strana che non sono nemmeno sicuro se sia "a trabocchetto"... [SM=g27985] Quando un personaggio ha due token non può ricevere altre azione che li richiederebbero (a meno che non sia un Master of Evil o un Colossal, ma subiscono comunque un pushing damage ulteriore). Azioni gratuite (outwit, perplex, cambiamento delle Ability Team per i jolly...) possono venire assegnate normalmente perchè non implicano l'assegnazione dei token.

La barriera può essere scavalcata dai volanti, dai saltatori e dai giant/colossal all'esterno; all'interno, invece, è considerata fino "al soffitto", per cui non la si può superare.

il demone asura
00domenica 11 novembre 2012 03:31
4) THE RULE OF ACTION TOKENS
No game effect can result in more than 2 action
tokens on a character. If part of a game effect
would cause this to happen, that part of the game
effect is ignored.


si , hai ragione te cospirator, avevo tradotto male. grazie di tutto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com