00 13/11/2014 15:37
Purtroppo sembra che ci siano problemi dalla pagina facebook di Link2Universe:


Aggiornamento: Philae si trova in una brutta situazione, con forse due gambe che non toccano la superficie. sul bordo di un cratere con una situazione di poca luminosità e quindi non è detto che la luce basti a lungo. Ieri ha fatto due salti, uno l'ha spinto per 1 km almeno alla velocità di 38 cm. Potremmo essere ora sul bordo del sito B sulla cometa.
Il team è molto cauto riguardo all'utilizzo degli strumenti come la trivellatrice per non muovere troppo o rischiare di far cadere sul lato Philae.
Con l'attuale carica, il lander ha 60 ore di vita. Almeno fino a domani è ancora abbastanza carico da fare operazioni, ma poi bisognerà valutare come sta e la struttura del terreno prima di azzardarsi a fare altro.
La missione è comunque un successo, ma gli scienziati stanno lavorando per riuscire ad ottenere quanta più scienza possibile e riuscire a mantenere il lander attivo per quanto più tempo possibile.
Finite le batterie, Philae sarà in un letargo per cui appena le condizioni di luminosità cambieranno, riscalderà i suoi componenti elettrici e ricaricherà le batterie.
[Adrian]
Seguiteci su Link2Universe per nuovi aggiornamenti



Speriamo bene sti azzo di panelli solari sono una piaga nell esplorazioni Spaziali per questo tipo di missioni, ma non potevamo noi Europei fare diversamente...

[SM=g2806966]


Se vuoi volare alto circondati di aquile non di polli !!!