00 06/12/2014 23:39
Necessaria e costruttiva l'idea da parte dei Cittadini Massimina di dare vita a una forma associativa, nata principalmente con lo scopo di rilevare i problemi di interesse comune a tutta la colletività e provare a dare un contributo in termini di aiuto per risolvere le questioni ancora oggi spinose che toccano la nostra zona.
I controlli del territorio proseguono e prenderanno forma, anche se oggi è una ipotesi che stiamo studiando a tavolino,in una sorta di controllo ambientale riconosciuto dallo Stato come opera di volontariato.
La sicurezza del quartiere compare,quindi, tra le principali tematiche che verranno affrontate, insieme all'impegno per ottenere una maggiore pulizia e sicurezza stradale, l'organizzazione inoltre di attività creative e culturali.
Stiamo allargando inoltre la piattaforma di segnalazioni grazie alla creazione di un gruppo sul Social Facebook immaginata come una piazza virtuale ove cogliere richieste e spunti da parte dei cittadini residenti a Massimina. I responsabili della comunicazione sono stati scelti tra i soci fondatori dell'Associazione Cittadini Massimina, Ferdinbando Buranelli, Francesca Abate, Ivan De Vita e Pietro Santonocito.

Gruppo Fb Cittadini Massimina


Cittadini Massimina è un'associazione aperta a tutti,apartitica e democratica a cui tutti possono aderire dando il loro contributo per costruire insieme il benessere del proprio quartiere.

Io gli spazi vuoti li ho sempre riempiti di stelle. Forse anche con una nota ogni tanto e un sorriso.