00 22/04/2015 20:58
mente ci si preoccupa per un paio di conferenze dove nessuno è obbligato a partecipare, sfugge il fatto che dovremo abituarci volenti o nolenti ad un ritorno a queste forme astruse di psueudo spiritualità, dato che anche che oltre agli alieni dispensano elementi di crescita spirituale, la storia ha insegnato che è vano anche combatterle, esempio lampante l'illuminismo e la scienza che come hanno cercato di diradare le superstizioni medioevali non hanno fatto altro che permettere la proliferazione di società e gruppi a sfondo esoterico, e peggio ancora ha fatto la scienza al punto che il XX° secolo è stato definito il secolo dei miti, e che mai nella storia dell'uomo c'è stata tanta superstizione e presenza della magia come nel XX e XXI secolo.


anche se in campo differente rispetto all'argomento del topic Avevo conservato tra i preferiti questi interessante articoli , che dovrebbero far riflettere su quanto surreale sia il periodo che stiamo attraversando


La regione Piemonte e l’agricoltura olistica


www.queryonline.it/2013/11/13/la-regione-piemonte-e-lagricoltura-o...



nel mondo dell'occulto troviamo


L’economia in crisi fa crescere le fatture dei maghi


.....Spingono un numero crescente di italiani a cercare risposta nella cartomanzia, negli oroscopi a pagamento e nella magia, alimentando il fatturato degli operatori dell’occulto. Fatturato totalmente in nero, stimato in questa ricerca, in 6,3 miliardi di euro, sulla base di una spesa media pari a 500 euro.




Nel 2002 il giro di affari legato all’occulto veniva stimato nella Repubblica federale tedesca in 9 milioni di euro. Dieci anni dopo era più che raddoppiato (20 miliardi) e una proiezione al 2020 indica una cifra pari a 35 miliardi.



www.ilfattoquotidiano.it/2014/01/14/leconomia-in-crisi-fa-crescere-le-fatture-dei-maghi...









_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.