00 26/04/2015 16:37
vedo che qua i troll sono alieni come gli extraterrestri, il troll nella scienza esatta che è l'informatica corrisponde ad un individuo che uscendo dai binari della discussione disturba gli altri utenti attaccandoli, provocandoli o con argomenti non inerenti esattamente come hai fatto te pocanzi [SM=g4243280]

it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29


non attacca neanche con me lo squallido metodo Boffo. si sta discutendo di ricerca e invece tanto per cambiare si ricevono insulti e frecciate di bassa lega per rancori personali non inerenti ne il 3ad ne il forum, che oltre che fuorvianti squalificano la discussione oltre a chi li posta. la soluzione è non alimentare i troll, di conseguenza mi aspetto una dettagliata spiegazione che avvalli le sfere e una dettagliata spiegazione della ricerca.

Qua si sta discutendo di metodo di ricerca che ha basi che appartengono ai primordi della ricerca esobiologica, nessuno può mettere in dubbio che una sfera di Dyson che ricorda la morte nera di guerre stellari ha poche basi scientifiche ma parecchie ipotetiche o fantascientifiche.

Mi sarei aspettato come obiezione che Dyson vedendo la situazione energetica della terra dopo la seconda guerra si sia posto un problema reale per il tempo, riguardo Kardasev bisogna tenere conto della scuola in cui si formò e dell'insegnamento visionario del suo maestro Šklovskij che forse per limiti del tempo non ha pensato che i satelliti di Marte potessero avere cavità naturali al loro interno anzichè dire che si trattava di manufatti alieni, teoria che abbiamo trovato in decine di libri di ufologia.

Attendo spiegazione esaustiva riguardo la veridicità e fattibilità delle Sfere di Dyson secondo i nostri canoni scientifici.
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.