Il Cesena Siamo Noi
Nuova Discussione
Rispondi
 
Stampa | Notifica email    
Autore

I 10 (s)punti di Stefano Severi

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2024 01:36
13/12/2022 01:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.641
Registrato il: 11/05/2016
Utente Veteran
Continua il new deal per il Cesena: è arrivato Ecuba
Gian Piero Travini


Non stiamo parlando del complesso di Edipo, ma del nuovo MD bianconero: già anchorman Sky e un passato con Marotta all’Inter in area comunicazione

Il rinnovamento del Cesena made in Usa passa ovviamente anche dal settore marketing e business. E, anche questa volta, si guarda fuori da Cesena. Da qualche settimana è arrivato in bianconero Luigi Filippo Ecuba, che in parecchi ricorderanno come uno dei primi volti di Sky TG24.
Dal 2019 è stato comunicatore senior per l’Inter nel team di Marotta, poi consulente per DAZN e infine a TIMVision prima di scegliere di ricominciare col calcio da Cesena.

Il ruolo è quello di MD, managing director. Una figura abbastanza assimilabile a quella del CEO per quanto riguarda specifiche attività di corporate business: a Cesena Ecuba si occuperà di marketing, vendite, partnership e, soprattutto, di sviluppare nuove relazioni.
Pur avendo un curriculum più editoriale che commerciale, Ecuba entra nel solco dei giornalisti che si danno al marketing sportivo come in parte capitato con Teleromagna e il ruolo fondamentale avuto da Gianluca Padovani negli anni di ribrandizzazione del Romagna Centro in Cesena FC.

Ecuba non è stato ancora inserito ufficialmente nell’organigramma societario, ma è già operativo.
L’impressione è che non sia finita qui, né con il suo ruolo – che per capacità potrebbe anche estendersi –, né con i cambi in società: ci sono ancora delle poltrone chiave occupate da cesenati e chissà che, nonostante le professionalità e le esperienze acquisite, il rinnovamento continui.



Tra gli ultimi (S)punti di Severi da una parte, il focus odierno di Travini (sarebbe così semplice) e questo suo scoop su Ecuba dall'altra, sembra che la redazione di Tuttocesena.com stia navigando in direzione ostinata e contraria a sè stessa.
Gli (S)punti apertamente contrari a qualsiasi progetto, azione o pensiero yankees di Severi sono in netta contrapposizione con lo scoop che qualcuno interno ad Fc Cesena, ha permesso di dare in anteprima a Travini.
Sembra un controsenso: fino ad ora, dalla gestione Lugaresi sino a quella di Martorano, alle critiche di ttc verso la dirigenza, erano seguite ritorsioni di vario tipo verso la testata giornalistica.
Oggi invece, nonostante le critiche, mai così taglienti di Severi, JRL decide di favorire TTC (nella persona di Travini), rispetto ai mediapartner cronici.


Io pur non condividendo i toni ed i (pre)concetti espressi dal "compagno" (cit.) Severi, ritengo che egli abbia diritto di scrivere ciò che pensa, se ritiene che sia fondato.
Non vorrei che tutti noi, in preda a sogni di promozione ad ogni costo, non ci accorgessimo che il Re "era nudo" ex post perché anche il bambino (Severi) era stato ridotto al silenzio.
Non vorrei mai leggere un ttc accondiscendente alle iniziative dirigenziali, sarebbe davvero anacronistico e pericoloso.
Chi accusa Severi di malafede non lo conosce o è in malafede egli stesso. Chi lo conosce sa perfettamente quanto sia sincero.
Poi che non capisca un cazzo, va da sé.
Ma questa è un'altra storia.


[Modificato da R.B.4 13/12/2022 01:22]



"Hai valutato l'ipotesi che CpS abbia in qualche maniera ARGINATO il danno della gestione Lugaresi?"

"Siete qui tutti a lagnarvi di Lugaresi, che tutto sommato fa solo la testa di legno della dirigenza, quando Castori ha cacciato via tutti i giovani"

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com